Il mio cane si mangia i cerotti

S
Sweetheart_fr Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

il mio cane, che ha appena compiuto un anno, sabato scorso si è ferito alla zampa: correva tra le siepi dietro a sua sorella, si è tagliato con un ramo e si è aperto un bel taglio sul lato della zampa anteriore. Siccome era weekend, l'abbiamo portato dal veterinario questo martedì e gli ha messo due punti. Il problema è che continua a leccarsi in continuazione e alla fine è riuscito a togliersi un punto; in più si strappa sempre la medicazione che gli faccio con garze, bende e cerotto elastico... e il peggio è che se la mangia, visto che non ritrovo mai nulla se non il cerotto.

Sto provando a controllare le feci ma non ho visto niente. C'è il rischio che gli venga un'occlusione intestinale? Come me ne accorgo? E come posso evitare che si strappi di nuovo tutto quanto? Grazie per le risposte.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • S
    Sweetheart_fr Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Kayouwiro, mi stai facendo preoccupare e spero proprio che non succeda nulla al mio cucciolone come è capitato al tuo... in ogni caso, grazie mille per avermi risposto. Per adesso lui è in formissima, ha sempre un sacco di energia e appetito, spero di ritrovare quelle garze nelle feci, lo terrò d'occhio con molta attenzione.

Elvira, P'titefleur, Toller, grazie a tutte e tre per i vostri messaggi. Avevo pensato al collare elisabettiano ma lui non è abbastanza tranquillo per metterne uno, rischierebbe di farsi male giocando con Prune. Oggi non ha toccato la fasciatura, lo terrò ben controllato e spero che continui così.

Grazie a tutti! ;-)

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Prendi un collare elisabettiano, è la soluzione migliore. All'inizio cercherà di toglierselo; occhio però che non si faccia male al muso mentre prova a staccarlo. È già successo a dei conoscenti.

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Devi prendere un collare elisabettiano dal tuo veterinario e non toglierglielo mai... né per mangiare né per uscire....

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Vai dal tuo vet e chiedigli un collare elisabettiano, così non riuscirà più a togliersi la fasciatura!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Stai attentissimo che non ne mangi più, il mio cane ha avuto un'occlusione intestinale all'inizio della settimana e non ti auguro proprio la stessa cosa, non è per niente divertente...

Per i sintomi, il mio ha iniziato a vomitare tutto quello che mangiava, o meglio, "rigurgitava" (vomitava subito dopo aver mangiato). Poi ha iniziato a essere stanchissimo, tutto moscio. L'ho portato dal veterinario, aveva la febbre e con una lastra ha visto che aveva qualcosa che gli ostruiva l'intestino, quindi ha dovuto operarlo.

Magari il tuo cane riuscirà a digerirlo e lo ritroverai nelle feci (te lo auguro di cuore). Però occhio, perché può anche restare nello stomaco per un po' e finire nell'intestino dopo diversi giorni (o addirittura settimane) e "bloccare" tutto in quel momento (proprio com'è successo al mio).

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!