Il mio cane ha mangiato 8 palline di grasso e semi per uccellini con tutta la retina di plastica

A
Asphodele Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Stamattina sono uscita di casa solo per 20 minuti e ho lasciato il mio incrocio beauceron dentro, un piano terra piccolo con due stanze e il bagno.
Al mio ritorno ho scoperto il guaio che ha combinato.
Si è divorato 2 ovetti di Pasqua al cioccolato + 8 PALLINE DI SEMI E GRASSO PER UCCELLINI SELVATICI, con tanto di RETINE di plastica!
Si sarà creduto un uccellino.
Da allora sembra completamente rintontito! Ma il lockdown lo ha fatto diventare un cane scemo?
Ho paura per quello che succederà. Ho chiamato la clinica veterinaria ma non ha risposto nessuno. Nonostante il messaggio che ho lasciato tre ore fa, non mi hanno ancora richiamata.
Lo lascerò a digiuno per stasera e domani mattina, sperando che le vomiti.
Che altro posso fare?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

63 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ah ok. Norkham aveva 10 mesi. Adesso ha poco più di 3 anni... passa troppo in fretta la vita di un cane!

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Max aveva 4 anni, adesso ne ha 6 e mezzo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho adottato Max a ottobre 2017. E non ho mai ricevuto nulla.

Ho adottato Nono a novembre 2017! 😉

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Sì sì, certo, ho ancora il suo contratto d'adozione. Sono una che conserva tutto. Provo a sentire l'Anagrafe Canina. Grazie, un dubbio in meno oggi!

Quando avevo adottato il mio labrador nel 2006 da una privata che l'aveva comprato da Animalis, ho dovuto stargli addosso di continuo, sia al negozio che all'allevatore e all'ENCI per avere il pedigree. Alla fine sono riuscita ad averlo dopo un anno e mezzo. E lì non si trattava mica di canili o rifugi.

Si lavora proprio bene in Francia!

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Puoi contattare direttamente l'Anagrafe Canina...

Hai ancora il suo contratto d'adozione?

Altrimenti vedi con loro se un'attestazione del tuo veterinario può bastare...

Tradotto dal francese
    A
    Segnala
    Ho adottato Max a ottobre 2017. E non ho mai ricevuto nulla.
    Tradotto dal francese
    Emla
    Segnala

Sì, a volte ci vogliono 6 mesi...

Ma visto che pensavi che il rifugio avesse magari chiuso da allora....

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non per forza subito. Da quanto tempo hai Max? Con me il rifugio se l'è presa un po' comoda, quindi avevo chiamato l'Anagrafe Canina. Mi hanno spiegato tutto bene.

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Quindi la lettera con il codice identificativo avrebbe dovuto mandarmela l'Anagrafe Canina?

Tradotto dal francese
    Emla
    Segnala

Parliamo dell'Anagrafe degli Animali d'Affezione (quella che una volta chiamavamo solo Anagrafe Canina).

Sarebbe l'ente che gestisce tutti i dati dei microchip. Normalmente, quando cambia il proprietario, bisognerebbe fare la denuncia di passaggio di proprietà, ma a volte i canili o i rifugi si dimenticano di farla. Poi ti arriva una comunicazione con le credenziali per collegarti e vedere un po' di info (chiaramente non puoi vedere i dati dei vecchi proprietari, solo le date delle varie modifiche).

Puoi provare a sentirli direttamente, secondo me se hai sotto mano il contratto di adozione dovresti riuscire a sbrigare tu tutte le pratiche.

https://www.salute.gov.it/anagrafecanina/

Mi raccomando che è importante: se il tuo cane dovesse perdersi, è proprio il microchip che dice chi contattare, quindi i dati devono essere sempre super aggiornati....

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 63

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!