Il mio cane ha mangiato 8 palline di grasso e semi per uccellini con tutta la retina di plastica

A
Asphodele Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Stamattina sono uscita di casa solo per 20 minuti e ho lasciato il mio incrocio beauceron dentro, un piano terra piccolo con due stanze e il bagno.
Al mio ritorno ho scoperto il guaio che ha combinato.
Si è divorato 2 ovetti di Pasqua al cioccolato + 8 PALLINE DI SEMI E GRASSO PER UCCELLINI SELVATICI, con tanto di RETINE di plastica!
Si sarà creduto un uccellino.
Da allora sembra completamente rintontito! Ma il lockdown lo ha fatto diventare un cane scemo?
Ho paura per quello che succederà. Ho chiamato la clinica veterinaria ma non ha risposto nessuno. Nonostante il messaggio che ho lasciato tre ore fa, non mi hanno ancora richiamata.
Lo lascerò a digiuno per stasera e domani mattina, sperando che le vomiti.
Che altro posso fare?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

63 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Deve aver letto il manuale di sopravvivenza canina quando era piccolo... 😉

Meno male che sei tornata

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Aprire il sacchetto, un colpo di denti e via, non c'è niente di più facile!

Ho trovato quello che restava del sacchetto strappato con le 2 palline rimaste tutte belle ordinate. Lì vicino, la scatolina da 6 uova di Pasqua di cioccolato squarciata con le 4 uova avanzate ancora tutte sistemate per bene. Tutto quanto sul suo cuscino. Si era portato le prede a casa!

(Ho messo il bottino sul pavimento, in un punto con più luce per fare la foto)

O si è fermato perché era troppo pieno, o mi ha sentito arrivare.

Io scommetto più sulla seconda!

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Eh beh, ne aveva proprio voglia di quelle palline... Ti sei dimenticato di

- aprire il sacchetto

Alla fine ne poteva mangiare pure 10 🙂 e saresti lì a "pescare" per recuperarne 3.

Incredibile

Buona giornata

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Spero ancora di trovare l'ottava retina.

Ti aggiungo comunque un po' di contesto che non avevo messo nel mio primo post perché non mi sembrava prioritario.

Max era in casa, tutto chiuso.

All'inizio dell'inverno scorso, su una mensola in cucina a circa 1 metro e 40 da terra, avevo sistemato un sacchetto nuovo di zecca, ancora sigillato, con 10 palline di grasso e semi per gli uccellini. Non l'avevo ancora usato.

Ma non avrei mai e poi mai immaginato che Max potesse:

- primo, puntare quel sacchetto, visto che era lì da mesi e non l'aveva mai toccato.

- secondo, per prenderlo ha dovuto per forza saltare sul piano della cucina per arrivare alla mensola.

- terzo, mangiarsi quelle palline, dato che non sapevo nemmeno che a un cane potesse piacere un prodotto del genere.

- quarto, che un cane potesse mangiarne addirittura otto.

Sono troppi fattori messi insieme, ecco perché non mi era proprio passato per la testa di togliere le retine di plastica!

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Magari per la prossima volta togli le retine dalle palline di grasso... così ti eviti di dover andare a pesca della retina per giorni... 😝

Sono proprio contenta che sia finita bene!

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ancora uno... fiù!

Ancora domani da controllare...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sono contenta di avere buone notizie del tuo piccolo! 😉

Tradotto dal francese
    L
    Lacurieuse Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Che sollievo leggere buone notizie per il tuo pelosetto!

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Le cose per Max si mettono piuttosto bene.

Ieri niente cacca.

Oggi pomeriggio, invece, ne ho trovate diverse nello stesso punto, deve averle espulse tutte insieme, una dietro l'altra... ben 7 retine!

Ne manca solo una, quel birbante, ma penso che ormai sia fuori pericolo, meno male!

Grazie a tutte quelle che mi hanno seguita con così tanta gentilezza, Ulthiakoda, Ratonlaveur, Kikaah, Lacurieuse, Yann-Shabow, Mike64, Aggie19 ed Emla, grazie ancora!

Tradotto dal francese
    A
    Segnala
    No no, domani mattina saranno passate 48 ore. Si è mangiato le palline ieri mattina alle 10. Beh, parlando di cose concrete: facendo il giro del giardino un'ora fa ho trovato una cacca, quasi "bella", che cominciava ad avere una forma un po' più solida. Era solo un ammasso di semi in una specie di poltiglia gialla. Ci sarà stato l'equivalente di almeno 3 palline, ma della retina nemmeno l'ombra, cavolo. L'ho messa in un sacchetto e domani controllerò bene se per caso è uscita almeno un po' di rete, ma non credo. Gli ho dato una manciata di croccantini e ci ho aggiunto dei pezzetti di asparagi cotti.
    Tradotto dal francese
  • 40 commenti su 63

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!