Ciao a tutti,
Stamattina sono uscita di casa solo per 20 minuti e ho lasciato il mio incrocio beauceron dentro, un piano terra piccolo con due stanze e il bagno.
Al mio ritorno ho scoperto il guaio che ha combinato.
Si è divorato 2 ovetti di Pasqua al cioccolato + 8 PALLINE DI SEMI E GRASSO PER UCCELLINI SELVATICI, con tanto di RETINE di plastica!
Si sarà creduto un uccellino.
Da allora sembra completamente rintontito! Ma il lockdown lo ha fatto diventare un cane scemo?
Ho paura per quello che succederà. Ho chiamato la clinica veterinaria ma non ha risposto nessuno. Nonostante il messaggio che ho lasciato tre ore fa, non mi hanno ancora richiamata.
Lo lascerò a digiuno per stasera e domani mattina, sperando che le vomiti.
Che altro posso fare?
Il mio cane ha mangiato 8 palline di grasso e semi per uccellini con tutta la retina di plastica
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Non avrei saputo dirlo meglio
Stessa domanda di Kikaah perché mi sembra che sia comunque importante.
Capisco la paura di una diagnosi sbagliata, ma non è affatto una cosa da poco e conviene sentire il parere di un esperto piuttosto che aspettare e vedere come va (rischiando magari il peggio)
Hai provato a chiamare il numero del pronto soccorso veterinario per sentire se la cosa può aspettare fino a domani o no?
Aspetto domani. Vorrei tanto che fosse il suo vet a occuparsi di lui. Se la clinica non risponde alle 9:00, vado direttamente lì.
Dopo tutte le esperienze che ho avuto con il mio cane attuale e con quelli di prima, non riesco più a fidarmi. Ci sono state troppe diagnosi sbagliate.
Magari mi sto allarmando per nulla, ma visto quello che ha ingoiato il tuo cane e visto che dici tu stesso che non sta bene... non sarebbe meglio correre d'urgenza dal veterinario già stasera?
Non so se sia il caso. Ho letto anche che indurre il vomito può causare conseguenze più o meno gravi.
Aspetto domani mattina, preferirei che vomitasse da solo.
Ciao, mi pare che l'acqua salata sia nota per farli vomitare. Troverai sicuramente come fare cercando un po' su internet.
Non mi sono allarmata subito. Ho cercato di capire se per caso non le avesse solo spostate.
Ho fatto un po' fatica a reagire immediatamente, mi sembrava tutto così surreale.
Ho contattato diverse persone che conosco che hanno dei cani. Ci siamo confrontati un po'.
Poi ho setacciato tutte e tre le stanze, sperando sempre di ritrovare le palline o almeno qualcuna di loro.
Alle 16 poi ho chiamato la clinica del nostro veterinario. Ho aspettato che mi richiamassero, ero sicura che l'avrebbero fatto. E invece niente. Il nostro veterinario è a 40 km da qui.
Il mio si è mangiato mezza palla con tutta la retina non molto tempo fa.
La mezza palla è stata digerita completamente e la retina è uscita fuori intatta alla fine del suo viaggio...
Però era solo mezza palla...
E da stamattina alle 10 non sei ancora riuscito a sentire o ad andare dal veterinario?
Ho appena controllato, cerca il pronto soccorso veterinario più vicino a te, ti daranno subito i contatti di un veterinario d'urgenza in zona.