Ciao a tutti,
Stamattina sono uscita di casa solo per 20 minuti e ho lasciato il mio incrocio beauceron dentro, un piano terra piccolo con due stanze e il bagno.
Al mio ritorno ho scoperto il guaio che ha combinato.
Si è divorato 2 ovetti di Pasqua al cioccolato + 8 PALLINE DI SEMI E GRASSO PER UCCELLINI SELVATICI, con tanto di RETINE di plastica!
Si sarà creduto un uccellino.
Da allora sembra completamente rintontito! Ma il lockdown lo ha fatto diventare un cane scemo?
Ho paura per quello che succederà. Ho chiamato la clinica veterinaria ma non ha risposto nessuno. Nonostante il messaggio che ho lasciato tre ore fa, non mi hanno ancora richiamata.
Lo lascerò a digiuno per stasera e domani mattina, sperando che le vomiti.
Che altro posso fare?
Il mio cane ha mangiato 8 palline di grasso e semi per uccellini con tutta la retina di plastica
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Neanche io sono così preoccupato per le 2 uova piccole, anche se sono piene; sono alte 3,5 cm. Con il cioccolato poi, le reazioni variano molto da soggetto a soggetto.
Ma spero proprio che vomiti quelle palline. Le ha ingoiate stamattina alle 10. Si vede che non sta bene adesso. Si muove pochissimo, sta male, è normale.
Se non le vomita, ho paura che gli venga un blocco intestinale serio. Una quantità del genere, 8 palline, possono ostruire anche altri organi. ***** miseria! Se dovessi aver bisogno di chiamare il pronto soccorso veterinario, qual è il numero?
Per le uova di Pasqua non mi preoccuperei troppo (se sono piccole non dovrebbero esserci problemi), ma per le palline di grasso per gli uccelli la situazione è molto più seria. Il grasso dovrebbe farlo vomitare, ma le retine non è detto che escano e rischia pure un blocco intestinale. Io chiamerei subito il pronto soccorso veterinario per sentire cosa ne pensano.
Al posto tuo avrei chiamato direttamente altri veterinari. Mi sembra una situazione grave, spero non sia troppo tardi, chiama subito altri vet per un appuntamento immediato!
63 commenti su 63