Monitoraggio crescita Beauceron femmina
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
La mia ha 6 mesi e mezzo (nata il 4) e pesa 30 kg
La mia ha 6 mesi e mezzo (nata il 4) e pesa 30 kg
Ciao, volevo sapere una cosa: a giugno porto il mio Beauceron alla conferma. Pesa 36 kg, secondo voi me lo confermano o no? Grazie!
Grazie UXXAR. Ottime queste curve di crescita, gran bella dritta.
Avevo letto un articolo di un veterinario che diceva che, come statistica, bisogna prendere il peso a 4 mesi e fare x2,2.
Lei pesava 18,50 kg, quindi x2,2 fa 40,70 kg. Personalmente, per come la vedo fisicamente e per la sua velocità di crescita, non credo che arriverà a quel peso. Ma 35-37 kg mi sembrano più probabili.
Infine, riguardo a quello che dicevi sul fatto che era piccolina da piccolissima, hai ragione: era proprio la più piccola della cucciolata!
Il mio ha un anno e pesa quasi 40 chili :)
Il mio piccolo contributo

Stando ai dati medi, da adulta dovrebbe pesare intorno ai 37 kg.
Il che, guardando questa curva, è normalissimo!!

In conclusione:
Il tuo Beauceron si trova nella curva media dei cani di taglia grande, che è proprio il suo posto secondo me. I primi mesi un po' magrolino come capita spesso a certi cuccioli della cucciolata, per poi rientrare nella media: per me è perfetto così.
Buon proseguimento!

Eccolo!
Una fotina?
8 commenti su 8