Il mio cane ha bevuto dell'olio, aiutatemi è urgente
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
L'olio per friggere può causare vomito e un po' di spossatezza, ma in genere non è *******. Il carbone vegetale va benissimo. Tieni d'occhio l'appetito, l'idratazione e qualsiasi segnale più preoccupante (come vomito continuo, diarrea con sangue o febbre).
Un abbraccio,
Romane
Ciao
Non lo ucciderà mica.
Per info, io ho 2 Cavalier King Charles e non toccano nulla che non gli sia stato dato*. Sta a te educarli, su tutto, anche per una questione di sicurezza.
*Da sapere (secondo me è importante):
- per mangiare devono aspettare il mio "via". Il più delle volte la pappa è ancora un po' calda.
- Il fatto di non mangiare roba da terra gliel'ho insegnato fin da subito.
Non ti sto giudicando. Sto solo spiegando e mi permetto di ricordarti questo punto.
Ciao a tutti, stessa cosa anche per me. Ho lasciato il mio cane per 30 minuti con un Kong e i suoi giochi e quando sono tornato ha fatto fuori una bottiglia di olio di colza. Ho paura che ne abbia bevuto perché adesso è tutto moscio, proprio lui che di solito è così giocherellone.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie per la risposta! No, non ha svuotato la pentola. Ha vomitato nell'erba quindi non abbiamo visto benissimo, però c'erano le crocchette e sì, forse era un po' grasso ma non tantissimo.
Grazie per avermi risposto, il digiuno per quanto tempo? Proprio senza mangiare nulla? Comunque mi sento più sollevato, avevo davvero una gran paura
Ha vomitato l'olio? (In quel caso il vomito sarebbe dovuto essere grasso)
Con il carbone e visto che la quantità non era esagerata (non ha mica svuotato la pentola?) dovrebbe andare tutto liscio. Rischia di farsi una bella diarrea. Se il tuo veterinario non è preoccupato, vai tranquillo. Stasera dagli giusto una razione minuscola, tanto per stare sicuri.
La mia cagnolina si è già sbaffata un intero panetto di burro che avevo tirato fuori per fare una torta. Lo ha vomitato dopo dieci minuti e ha ripreso a farsi i fatti suoi come se niente fosse
Tranquillo, rischia un po' di diarrea oltre al vomito, ma non morirà mica :)
Un po' di dieta leggera (non credo che avrà molta fame perché sarà sicuramente un po' nauseato) e del carbone vegetale gli faranno bene ^^
7 commenti su 7
- Ritardo con lo sverminante per i miei cuccioli
- Ritorno d'amore rapido. Tel +22950850644. Ritorno d'affetto affidabile