Nodi dietro le orecchie

Ludwig
Ludwig Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ho notato due palline dietro a ciascuna orecchia del mio adorabile Ludwig.

Ho provato a districarle pensando fossero dei nodi enormi e super compatti che si sono formati...

Stavo pensando di usare le forbici per tagliare i nodi in verticale e farli sparire più facilmente, ma mi sono accorta che il mio piccoletto soffre quando passo il pettine. A questo punto mi viene il dubbio che queste palline non siano nodi ma pelle, magari una parte normale della conformazione delle sue orecchie.

Qualcuno mi può dare una mano???

Grazie mille per l'aiuto e per le vostre eventuali testimonianze!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Murielle 51
    Murielle 51 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mai tosare un Pastore Australiano!

Se trovi dei nodi dietro le orecchie, metti un po' di borotalco sui nodi, massaggia bene e toglili delicatamente con un pettine. Funziona alla grande.

Tradotto dal francese
    B
    Berangerecha Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Visto quanto tempo è passato, avrai sicuramente già risolto, ma non si sa mai...

Ci sono passata anche io e me la sono presa con calma. Ho spazzolato, spazzolato e spazzolato il nodo senza premere e senza forzare, lavorando sempre sulla parte esterna, e dopo circa 30 minuti si è sciolto. Un bel po' di pelo è finito sulla spazzola, ma il nodo è sparito del tutto e la piccola non ha sentito nulla 😉

Tradotto dal francese
    B
    Berangerecha Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Visto quanto tempo è passato, avrai sicuramente già risolto, ma non si sa mai...

Ci sono passata anche io e me la sono presa con calma. Ho spazzolato, spazzolato e spazzolato il nodo senza premere e senza forzare, lavorando sempre sulla parte esterna, e dopo circa 30 minuti si è sciolto. Un bel po' di pelo è finito sulla spazzola, ma il nodo è sparito del tutto e la piccola non ha sentito nulla 😉

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non tagliarli assolutamente! Ogni sera devi prenderti 15-20 minuti per spazzolare il tuo cane dietro le orecchie, dietro le zampe...

Anche il mio ha i nodi dietro le orecchie, e se tagli tanto ricrescono comunque...

I Cavalier non sono come gli altri cani....

Non tagliare 🙅

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho trovato questo articolo: http://www.baikasblog.com/2012/04/des-noeuds-sous-les-oreilles.html

Tradotto dal francese
    Ludwig
    Segnala

Oh sì, contaci pure, insisterò un sacco!!! Altrimenti sai che disastro, non oso nemmeno immaginare cosa verrebbe fuori ahah aiuto!!!

Penso che verrà fuori una cosa discreta, poi i nodi non sono nemmeno così enormi e le orecchie sono lunghe, quindi nasconderanno un po' il macello :)) e poi tanto il pelo ricresce, dai...!! ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma daiii, diventerà bruttissimo!

Con i polpastrelli dovresti comunque riuscire a sentire bene la differenza tra un groviglio di pelo e la pelle, no?

Avevi ragione a voler dividere il nodo, infatti il modo migliore se è troppo stretto è dividerlo in più ciocchettine (io preferisco farlo con un coltello a seghetto invece delle forbici)

poi tieni ogni piccola ciocca con la mano sinistra (se sei destrorsa) e passi il pettine di ferro super veloce, prima solo sulla punta e poi risali pian piano verso l'alto della ciocca

Visto che è una cosa lunga, puoi farlo in due o tre riprese, è più tranquillo per il cane; e poi dagli una passata di pettine dietro le orecchie tutti i giorni, sarà molto meglio

Ma no che non sarà bruttissimo! Certo, non sarà il massimo della bellezza, ma dietro le orecchie (e solo i nodi) se viene tosato bene non si nota nulla! : soulignage:)

L'importante è che resti una cosa discreta. Non farlo tosare tutto e mi raccomando, insisti con la toelettatrice: SOLO i nodi dietro le orecchie! :)

Tradotto dal francese
    Ludwig
    Segnala

E grazie mille per i preziosi consigli, è proprio bello poter condividere le nostre dritte ed esperienze!

Tradotto dal francese
    Ludwig
    Segnala

Sì, avevo pensato di risolvere la cosa così, ma il punto è che il nodo è davvero troppo compatto e provando a dividerlo avevo paura di tagliargli la pelle; sentendo come si lamentava il mio cucciolone, ho preferito lasciar perdere...

Non sono per niente esperta e non ho nemmeno l'attrezzatura giusta, ho solo una spazzola doppia e un pettine districante. Anche andando ciocca per ciocca, i guaiti del mio cane mi fanno smettere, non so quanto dolore provi...

E vabbè, mi ero detta che non avrei mai tosato il mio CKC, ma a questo punto credo sia la soluzione migliore. Tanto ricrescerà bene, il pelo manterrà la sua crescita e il suo movimento naturale e poi dietro l'orecchio non si noterà nemmeno tanto!!!

In ogni caso, spazzolarli è fondamentale e non va mai trascurato... non avevo proprio pensato al dietro delle orecchie ahah, non mi succederà più!

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Oddio, diventerà proprio bruttino!

Con i polpastrelli dovresti riuscire a sentire bene la differenza tra un ammasso di pelo e un pezzetto di pelle, no?

Avevi ragione a voler dividere il nodo, infatti se è troppo stretto il modo migliore è dividerlo in più ciocche (io preferisco usare un coltellino a seghetto invece delle forbici)

poi tieni ogni piccola ciocca con la mano sinistra (se sei destrorsa) e passi il pettine di ferro veloce veloce, partendo prima solo dal basso e poi risalendo piano piano verso l'alto della ciocca

Visto che è una cosa lunga puoi farlo in due o tre sessioni, è più tranquillo per il cane; e poi dagli una pettinata dietro le orecchie tutti i giorni, vedrai che sarà meglio

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!