Nodi dietro le orecchie

Ludwig
Ludwig Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ho notato due palline dietro a ciascuna orecchia del mio adorabile Ludwig.

Ho provato a districarle pensando fossero dei nodi enormi e super compatti che si sono formati...

Stavo pensando di usare le forbici per tagliare i nodi in verticale e farli sparire più facilmente, ma mi sono accorta che il mio piccoletto soffre quando passo il pettine. A questo punto mi viene il dubbio che queste palline non siano nodi ma pelle, magari una parte normale della conformazione delle sue orecchie.

Qualcuno mi può dare una mano???

Grazie mille per l'aiuto e per le vostre eventuali testimonianze!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Devi spazzolare bene dappertutto, anche sotto le ascelle, dietro le orecchie e tra le zampe posteriori, insomma in tutti i punti di sfregamento o nelle zone "inaccessibili".

La fortuna è che dietro le orecchie i buchi non si vedono, anche se sono tosate. :)

Quindi, quando il pelo ricresce, spazzola bene! :)

Tradotto dal francese
    Ludwig
    Ludwig Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie mille per la tua risposta, in effetti l'ideale è spazzolare il pelo molto regolarmente... Cosa che facciamo una volta a settimana nonostante questi nodacci che sono stati una nostra svista...

Lo porterò dal toelettatore per farlo tosare e farò in modo che non succeda più, né per me né per il mio piccolino... Mi servirà da lezione

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, se si tratta di nodi è normale che faccia male al tuo cane. Non devi spazzolarlo quando ha già i nodi, ma prima, quando non ne ha, proprio per evitare che si formino o quando sono ancora minuscoli.

Se si tratta di un groviglio a pallina, vai da un toelettatore per farglieli tosare. Ma se ti accorgi che si tratta di una pallina di grasso, vai piuttosto dal veterinario.

Quando si tratta di un tumore/cisti o di semplici nodi, la differenza si vede.

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!