Dopo quanto posso lavare il cane se ho messo l'antipulci?

C
Chichil Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Volevo chiedervi dopo quanto tempo posso lavare il mio cane dopo avergli messo l'antipulci? Sinceramente non mi ricordo bene che giorno gliel'ho messo, mi pare fosse venerdì, quindi sono passati circa 3 giorni.

Fatemi sapere, grazie mille! 😊

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Chichil

dipende tutto dall'antiparassitario...

se è in fialetta... o altro... spray o terra di diatomee...

dopo la fialetta io aspetto 48 ore prima di una nuotata e per il lavaggio vero e proprio più di 48 ore

Dopo il lavaggio (shampoo) aspetto altre 48 ore prima di rimettere la fialetta, se la usi mensilmente...

tipo le fialette alle erbe (principi attivi naturali)

e per quelle chimiche (tipo Advantix, Frontline...) circa 24 ore, ma per prudenza io ne aspetto 48.

come mai vuoi lavare il tuo cane? è troppo sporco? è successo qualche "incidente"?

quando siamo nel periodo di zecche e pulci, basta una sciacquata veloce con l'acqua dolce dopo il bagno, anche se è stato in mare...

lo shampoo lo faccio davvero al massimo 2 o 3 volte all'anno...

Tradotto dal francese
    Lauryne25
    Lauryne25 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Visto che abbiamo tre chihuahua, di solito li laviamo dopo una settimana ;)

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!