Il mio chihuahua ha perso i denti

I
Inès 11 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, sono nuova sul sito! Ho 3 chihuahua e la più piccolina, Chanel, ha 5 anni. Mi sono accorta che non ha più i dentini davanti, le sono rimasti solo i canini. In attesa di portarla dal veterinario, ho cercato un po' su internet e ho paura che possa essere una malattia delle gengive. Grazie mille per le risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

La caduta dei denti del tuo cane potrebbe dipendere da una malattia parodontale. Però tieni conto che per il cane è doloroso prima ancora che i denti cadano davvero: hai notato se mangiava meno, se faceva fatica o se aveva l'alito cattivo? Se sì, è molto probabile che sia proprio quello il problema. Considera che i chihuahua sono una razza che soffre spesso di accumulo di tartaro e quindi di parodontite (magari fai un salto dal veterinario per far fare una pulizia dei denti anche agli altri tuoi chihuahua).

Comunque, restare senza denti non impedirà al tuo cane di mangiare, l'importante è che non senta dolore. Se invece vedi che fa fatica a masticare le crocchette, puoi provare a inumidirle un po' per ammorbidirle.

Per quanto riguarda il problema alle gengive, la caduta dei denti stessa è già un segno della malattia: forse è proprio quello che avevi notato? In ogni caso, finché mangia normalmente puoi stare tranquilla. Se dovesse iniziare a mangiare meno, allora meglio andare dal veterinario che gli prescriverà una cura adatta alla causa del dolore (che siano batteri, un'infiammazione o altro).

Spero di esserti stata d'aiuto,

Anais

Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Uno dei miei gatti ha perso un canino. Un'infezione localizzata alla gengiva. In pratica, una piccola infiammazione. Niente di grave.

Cura dal veterinario e via, il signorino non ha perso altri denti.

Magari sarà la stessa cosa per il tuo cane. Forza, è troppo presto per farsi prendere dal panico!

Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

+1 @titejava. Però capisco bene la tua reazione scioccata davanti a questa scoperta 😨

Forza, aspetta di sentire il parere del vet....!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Un consiglio: evita di cercare su internet, si trova di tutto e di più. La cosa migliore è sentire il parere del veterinario.
    Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!