Ciao a tutti,
Il mio cocker di due anni e mezzo soffre di dermatite atopica praticamente da sempre...
Dopo mille indagini e vari tentativi, è impossibile capire da cosa derivi, ma una cosa è certa: le crocchette industriali, anche se di ottima qualità e ipoallergeniche comprate dal veterinario, peggiorano tantissimo i sintomi ed è un incubo per il mio povero cane! Ho smesso subito di dargliele... ho provato diverse marche ma la musica non cambia.
L'unica cosa che lo aiuta davvero è l'Apoquel: una o due compresse da 5 mg al giorno, che tradotto significa spendere tra i 60 e i 120 euro al mese!!! Insomma, avrai capito dove voglio arrivare...
Quindi:
* Conosci un modo per comprare l'Apoquel altrove (magari all'estero) a un prezzo più onesto? Non potrò continuare a pagare cifre simili per sempre... e non appena sospendo il farmaco, il prurito ricomincia subito..
- Conosci un altro trattamento che sia altrettanto efficace ma meno costoso?
- Esiste un equivalente per uso umano? Spesso costano molto meno. Mia sorella ha curato il suo cane per tutta la vita con un farmaco antiepilettico per umani; il suo veterinario era stato super disponibile e le aveva dato il nome del farmaco e il dosaggio... purtroppo non sempre si hanno i mezzi per pagare cure così costose, le case farmaceutiche ci marciano sopra...
Grazie mille se vorrai condividere la tua esperienza.
Un saluto