Problema: devo castrare il mio cocker maschio?

X
Xxomar34xx Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao!

Ho un cocker di 8 mesi e vorrei sapere se è proprio necessario farlo castrare. È un maschio e si chiama Bill; non ha problemi di comportamento, ma lo farei solo come prevenzione.

Ci sono degli svantaggi a farlo castrare?

Il cocker castrato diventa brutto?

Grazie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio cane ha quasi 4 anni. È stato castrato verso gli 8 mesi, prima che lo adottassi. Non è diventato affatto brutto, anzi! Per tutti i cani, castrati o meno, una buona alimentazione e il giusto movimento bastano per evitare che mettano su peso!
    Ciao Aggie, ma tu hai un cocker?

No, non è un cocker, ma quello che ho detto vale per tutti i cani...😉

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

« sono 3 mesi che l'educatore è con noi »

Abbiamo spessissimo a che fare con dei troll, quindi quando la cosa puzza ci andiamo coi piedi di piombo...

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quando clicchi sul tuo nickname, il sito ti mostra un riassunto di tutte le conversazioni a cui hai partecipato: così le ritrovi al volo se è da un po' che non entri su Wamiz.

La penso così: se c’è gente che si fa in quattro per cercare di aiutarti con un problema, il minimo è almeno far capire che hai letto le risposte.

Se non sei chiaro nel raccontare le cose, o se per esempio fai confusione con le date, è normale che poi la gente smetta di prenderti sul serio.

Tradotto dal francese
    X
    Segnala

Il mio cane ha quasi 4 anni. È stato castrato verso gli 8 mesi, prima che lo adottassi. Non è diventato affatto brutto, anzi, tutt'altro! Per tutti i cani, castrati o meno, bastano una buona alimentazione e la giusta dose di movimento per evitare che mettano su troppi chili!

Ciao Aggie, ma hai un cocker?

Tradotto dal francese
    X
    Segnala

Tranqui docline, il problema è stato risolto con un bravo educatore da allora (da 5 giorni ormai!) magari con Caroline Lange? 😆

Guarda che non fai ridere, non so ancora usare bene il sito, ripeto: leggiti il mio messaggio così capisci meglio, non mi piace per niente il modo in cui mi prendi in giro

Tradotto dal francese
    X
    Segnala

La mia spaniel sterilizzata verso i 10 anni ha mantenuto lo stesso tipo di pelo. (riguardo agli altri post di Xxomar, nulla fa pensare che legga i messaggi di tutte le pagine, in ogni caso non ci sono aggiornamenti sull'evoluzione dei problemi descritti, è un po' scoraggiante per chi gli ha dedicato del tempo per aiutarlo)

Scusa, sono nuovo su questo sito e non so ancora usarlo bene. Per quanto riguarda i problemi comportamentali, io e Bill siamo andati da un educatore cinofilo e a quanto pare non era colpa del cane ma mia, mi spiego: prima di incontrare l'educatore Bill dormiva sul mio letto, mangiava insieme a me, non mi lasciava avvicinare alla ciotola e c'erano un sacco di altri problemi così. Ogni giorno, seguendo il protocollo dell'educatore, la situazione va sempre meglio (sono 3 mesi che l'educatore ci segue). Avevo aperto questo thread per avere un parere più ampio sulla mia situazione con Bill, o meglio, sulla mia vecchia situazione con lui.

Mi ripeto, scusa se non ho dato notizie, sono nuovo del sito e sto ancora imparando a usarlo.

Tradotto dal francese
    X
    Segnala

Il mio cane ha quasi 4 anni. È stato castrato verso gli 8 mesi, prima che lo adottassi. Non è diventato affatto brutto, anzi, tutt'altro! Per tutti i cani, castrati o meno, bastano una buona alimentazione e la giusta dose di movimento per evitare che mettano su troppi chili!

Ciao Aggie, ma hai un cocker?

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tranqui docline, il problema è stato risolto con un bravo educatore da ormai 5 giorni! Forse parli di Caroline Lange? 😆

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia spaniel sterilizzata verso i 10 anni ha mantenuto la stessa struttura del pelo.

(Riguardo agli altri post di @Xxomar, non sembra proprio che legga i messaggi in tutte le pagine, in ogni caso non dà mai aggiornamenti sull'evoluzione dei problemi che espone; è un po' scoraggiante per chi si è preso il tempo di ragionare per aiutarlo)

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 19

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!