Problema: devo castrare il mio cocker maschio?

X
Xxomar34xx Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao!

Ho un cocker di 8 mesi e vorrei sapere se è proprio necessario farlo castrare. È un maschio e si chiama Bill; non ha problemi di comportamento, ma lo farei solo come prevenzione.

Ci sono degli svantaggi a farlo castrare?

Il cocker castrato diventa brutto?

Grazie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Balista
    Balista Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, può influire più o meno sulla qualità del pelo. Se hai un cane a pelo raso, la differenza non sarà per niente evidente, o magari sarà proprio invisibile.

Per un cane a pelo medio o lungo, si noterà sicuramente di più, soprattutto se ti piace tenerlo bello in ordine e tutto sistemato.

Poi vabbè, è così grave? Sta a te decidere (tanto al cane non gliene frega nulla)...

Tradotto dal francese
    X
    Segnala

Sì, abbiamo risolto il problema grazie a un bravissimo educatore cinofilo

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio cane ha quasi 4 anni. È stato castrato verso gli 8 mesi, prima che lo adottassi. Non è diventato affatto brutto, anzi, tutt'altro! Per tutti i cani, castrati o meno, una buona alimentazione e il giusto movimento bastano per evitare che mettano su chili di troppo!

Tradotto dal francese
    Flip-Cockwood
    Flip-cockwood Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Pffff sì, lo imbruttisce pure! Tra le altre cose!

https://www.domainehaisha.com/cocker_old/textes/francais/sterilisation.html

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Cinque giorni fa eri disperato per il comportamento del tuo cane, com'è andata? Hai risolto? La castrazione ha i suoi pro e i suoi contro, sta a te valutare bene i vantaggi e gli svantaggi.

A quanto pare il pelo del cocker cambia dopo l'intervento, ma non ne sono sicurissimo, non posso dartelo per certo.

Tradotto dal francese
    X
    Segnala

Se hai dei cocker castrati mi manderesti qualche foto per favore?

Tradotto dal francese
    X
    Segnala

Non ho mai detto che diventerà più ubbidiente. Grazie per le risposte. Ma la castrazione lo fa diventare brutto?

Il diabete si può evitare con un'alimentazione adatta

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Penso che tu abbia già ricevuto un sacco di risposte negli altri tuoi post....

La castrazione serve solo a evitare che il cane scappi se sente una femmina in calore e, potenzialmente, a prevenire le rivalità tra maschi.

Ma in nessun caso la castrazione renderà il tuo cane più ubbidiente..

Per quanto riguarda i contro, la castrazione crea uno squilibrio ormonale, con il rischio che il cane prenda peso, che gli vengano malattie tipo il diabete o che il pelo diventi meno lucido... insomma, non è una cosa da niente.

Preciso che non ho nulla contro la castrazione, io stessa ho due maschi castrati.

Tradotto dal francese
  • 19 commenti su 19

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!