Pelle dei polpastrelli che si stacca

Q
Quoupo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

vi spiego brevemente la situazione.

Ho una dalmata di 4 anni che è abituata più che altro a fare passeggiate in riva al lago e in pianura.

Ieri pomeriggio però ho voluto provare a fare un'escursione nel bosco, un giro che avevo già fatto con la mia cagnolina precedente 7 anni fa, senza alcun problema.

Ma una volta arrivati, i polpastrelli delle zampe davanti non erano affatto messi bene. In pratica quasi tutta la pelle si sta staccando e il derma sotto è rimasto tutto a vivo.

Forse la prima uscita dell'anno, la mancanza di abitudine dopo l'inverno e il percorso troppo ripido non sono stati il massimo...

Prima di chiamare il veterinario, cosa posso fare per darle un po' di sollievo? E secondo voi può guarire senza dover per forza andare dal vet?

Pelle dei polpastrelli che si stacca

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

23 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Oh povera piccola....

Sì, devi disinfettare bene e proteggerla il più possibile quando uscite, ma prova a lasciarla un po' all'aria ogni tanto, mettendole il collare elisabettiano così non si lecca.

In ogni caso, fai un colpo di telefono al veterinario per un appuntamento perché va fatta vedere assolutamente prima di lunedì (viste le dimensioni, potrebbero servire degli antibiotici).

Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mamma mia,

come dice titejava, disinfetta subito e domani portalo dal veterinario... E secondo me ti toccherà fargli le medicazioni per un bel po' dopo...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ahi, si è fatta proprio male la tua piccola!

Adesso ti direi di disinfettare subito, con il Betadine se ce l'hai o con l'acqua ossigenata, e prova a farle una fasciatura leggera almeno per la notte, anche per proteggerla dallo sporco che potrebbe entrare visto che ha la pelle viva.

Non credo che possa guarire da sola, ti conviene sentire il veterinario... se curata male rischia di fare infezione......

Tradotto dal francese
  • 23 commenti su 23

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!