Muco e sangue nelle feci

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Scrivo questo post per sapere se ai vostri cani è mai capitato di avere questi sintomi.

Sono tornata a casa oggi a mezzogiorno e il mio Dogo Argentino di quasi 7 mesi aveva la pancia che gli brontolava parecchio forte; io, sciocca come sono, non mi sono preoccupata, pensavo solo che avesse fame (gli era già successo di avere dei brontolii, ma mai così forti). Quando gli ho dato la pappa (faccio i pasti frazionati), l'ha annusata e si è girato dall'altra parte, cosa che non fa mai, non rifiuta mai il cibo. Poi l'ho portato fuori per la solita passeggiata prima di tornare al lavoro e lì il panico totale: al posto delle feci normali, solo muco e sangue – della dimensione di tre sputi (scusate l'immagine) (la mattina invece era tutto normale). Ho raccolto subito quello che potevo e ho chiamato la veterinaria per farmi ricevere d'urgenza. Esito: niente febbre, non ha sentito corpi estranei, comportamento "normale" (il signorino Hatchi faceva i dispetti alla veterinaria). Gli ha dato una polverina contenuta in delle capsule e me ne ha date altre per stasera e domani mattina (non ho il nome, le ha messe direttamente nei sacchettini di plastica) e la classica pasta marrone per proteggere le pareti intestinali. Deve stare a digiuno fino a domani e poi abbiamo la visita di controllo domani mattina. Mi ha detto che posso portarlo fuori normalmente (passeggiata vera e propria, non solo per i bisogni) ma che devo evitare il contatto con altri cani. Mi ha detto che potevo tornare al lavoro visto che non finivo tardi stasera (16:30), ma di non stupirmi se trovo ancora muco o sangue stasera per via delle pastiglie "che puliscono". Scusate se il post è poco leggibile, sono al lavoro e come al solito c'è un sacco di gente proprio ora. Sono preoccupatissima e volevo sapere se i vostri cani hanno avuto gli stessi sintomi e come è andata poi?

Grazie mille a tutti

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • V
    Verinspirant1974 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Hai avuto novità?

Tradotto dal francese
    T
    Theresa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho già preso l'appuntamento

Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

La diagnosi di questo cane non ti aiuterà a capire cos'abbia il tuo, faresti meglio a sentire un veterinario per evitare che un'eventuale patologia grave possa peggiorare.

Tradotto dal francese
    T
    Theresa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, ti ricordi cosa ha detto il veterinario? Sta succedendo esattamente la stessa cosa al mio cane. Grazie!

Tradotto dal francese
    J
    Jungle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, anche il mio cane ha avuto feci liquide accompagnate da sangue rosso vivo (non digerito). Già due giorni fa c'era stato un episodio di feci con sangue, ma poi era tornato subito alla normalità. Stanotte però la pancia gli faceva un sacco di rumore e ha chiesto di uscire; una volta fuori ha iniziato a mangiare l'erba per dieci minuti e poi ha fatto di nuovo feci liquide con sangue. Non so proprio cosa fare, a qualcuno di voi è successa una cosa simile? Appena sorge il sole lo porto subito dal veterinario. Grazie mille per ogni risposta.
    Tradotto dal francese
    J
    Jungle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, anche il mio cane ha avuto feci liquide accompagnate da sangue rosso vivo (non digerito). Già due giorni fa c'era stato un episodio di feci con sangue, ma poi era tornato subito alla normalità. Stanotte però la pancia gli faceva un sacco di rumore e ha chiesto di uscire; una volta fuori ha iniziato a mangiare l'erba per dieci minuti e poi ha fatto di nuovo feci liquide con sangue. Non so proprio cosa fare, a qualcuno di voi è successa una cosa simile? Appena sorge il sole lo porto subito dal veterinario. Grazie mille per ogni risposta.
    Tradotto dal francese
    V
    Valles Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi sono dimenticato di attivare le notifiche per le risposte

Tradotto dal francese
    V
    Valles Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio piccolo Jack Russell è sempre stato un po' delicato – già a 5 mesi, quando qualcuno me l'ha dato solo per sbarazzarsene – ed è soggetto a coccidiosi ricorrente. Fa muco con striature di sangue rosso. Niente febbre. Domenica scorsa 14 aprile (oggi è il 22) l'ha visto un veterinario di guardia (lastre, palpazione... mi ha detto che non è nulla di grave, non ha febbre ed è vivace) e mi ha detto di far controllare se ci sono di nuovo i coccidi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Buonasera, se il tuo cane ha del muco e un po' di sangue nelle feci (che a volte possono essere davvero puzzolenti), non è detto che sia per forza qualcosa di grave. Potrebbe trattarsi di un'infiammazione della parete intestinale. Feci più molli del solito, di colore più chiaro (giallo-verde) o più scure (nere), feci liquide o molto maleodoranti sono tutti segnali di un malfunzionamento dell'intestino (o di un altro organo coinvolto nella digestione). Una visita dal veterinario ti aiuterà a capire meglio il problema. Nella maggior parte dei casi, le cause della diarrea sono facili da curare. Puoi dare un'occhiata a questo sito per approfondire i sintomi come vomito, feci puzzolenti, sangue nella cacca, se il cane non vuole mangiare, ecc... e puoi anche vedere quali esami vengono fatti e cosa potrà fare il tuo veterinario: https://www.passeportsante.net/fr/sante-animale/Fiche.aspx?doc=sang-dans-selles-chien e http://www.les-amis-des-animaux.be/Centre_de_documentation/conseil/Vivre-chien/diarrhee_chien.html buona giornata.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il muco nelle feci probabilmente dipende dal cibo e da un'intolleranza al glutine. Anche se dai i croccantini al tuo cane, questi possono contenere cereali con glutine (frumento, orzo, avena, segale), quindi pane, pasta, dolci, farina ecc. Nei croccantini ci sono per forza dei cereali, senza contare che la carne che contengono arriva da animali imbottiti di cereali e farine. L'ho provato sulla mia pelle con la mia cagnolina: da quando mangia come noi "senza glutine", non ha più muco nelle feci e sta che è una meraviglia (ci ho messo un bel po' prima di fare il collegamento). Eh sì, gli animali sono come noi e anche loro possono essere intolleranti al glutine.

Dentro i croccantini c'è di tutto e non sono fatti con gli ingredienti migliori, ma con tutti gli scarti: frattaglie, invenduti, ecc. ecc.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!