Ciao a tutti
Scrivo questo post per sapere se ai vostri cani è mai capitato di avere questi sintomi.
Sono tornata a casa oggi a mezzogiorno e il mio Dogo Argentino di quasi 7 mesi aveva la pancia che gli brontolava parecchio forte; io, sciocca come sono, non mi sono preoccupata, pensavo solo che avesse fame (gli era già successo di avere dei brontolii, ma mai così forti). Quando gli ho dato la pappa (faccio i pasti frazionati), l'ha annusata e si è girato dall'altra parte, cosa che non fa mai, non rifiuta mai il cibo. Poi l'ho portato fuori per la solita passeggiata prima di tornare al lavoro e lì il panico totale: al posto delle feci normali, solo muco e sangue – della dimensione di tre sputi (scusate l'immagine) (la mattina invece era tutto normale). Ho raccolto subito quello che potevo e ho chiamato la veterinaria per farmi ricevere d'urgenza. Esito: niente febbre, non ha sentito corpi estranei, comportamento "normale" (il signorino Hatchi faceva i dispetti alla veterinaria). Gli ha dato una polverina contenuta in delle capsule e me ne ha date altre per stasera e domani mattina (non ho il nome, le ha messe direttamente nei sacchettini di plastica) e la classica pasta marrone per proteggere le pareti intestinali. Deve stare a digiuno fino a domani e poi abbiamo la visita di controllo domani mattina. Mi ha detto che posso portarlo fuori normalmente (passeggiata vera e propria, non solo per i bisogni) ma che devo evitare il contatto con altri cani. Mi ha detto che potevo tornare al lavoro visto che non finivo tardi stasera (16:30), ma di non stupirmi se trovo ancora muco o sangue stasera per via delle pastiglie "che puliscono". Scusate se il post è poco leggibile, sono al lavoro e come al solito c'è un sacco di gente proprio ora. Sono preoccupatissima e volevo sapere se i vostri cani hanno avuto gli stessi sintomi e come è andata poi?
Grazie mille a tutti