Il mio cane ha avuto un malore

M
Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Tutto nel titolo, nella notte tra mercoledì e giovedì il mio cane è letteralmente crollato a terra.

Si è alzato dalla sua poltrona, è andato davanti alla porta e lì è svenuto. È rimasto steso un po' tutto scombussolato per un po' e poi è tornato normale.

È la seconda volta che gli succede un malore del genere.

La prima volta (2 mesi fa) non mi sono allarmata più di tanto visto che dopo 5 minuti si era già ripreso. Un malore può capitare, proprio come succede a noi umani. Però adesso è la seconda volta, quindi...

Avete un'idea di cosa possa essere?

Preciso che, ovviamente, non sto cercando una diagnosi ma solo qualche "pista", e chiaramente ho già contattato il veterinario prima di scrivere qui: abbiamo l'appuntamento domani alle 16:30.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

70 risposte
Ordina per:
  • Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Mel1

È proprio vero, preferisco andare dal veterinario anche se ho un dubbio, se può servire alle mie cagnoline. Per Volka avrò il rimpianto per tutta la vita di non aver fatto quei 1000 km per andare dal suo vero veterinario.

Per essermi rivolta a degli incompetenti qui, mi resterà sempre l'amaro in bocca per aver fatto solo da bancomat a quelle due cliniche, io e la mia piccola.

Grazie per Fidji, il suo mantello era stupendo, aveva dei riflessi argentati bellissimi, sfumature grigio-beige col nero e un pelo folto e setoso... al vento in cima alle rocce era proprio maestosa... dovrei proprio cercare quella foto...

Quando abbiamo preso Volka, all'inizio mi sembrava di avere un barboncino al guinzaglio

😁

Per quanto riguarda il film, non saltare la fine ;-) Sì, perde Hooch, ma...

non farlo assolutamente...

pensavo persino che ci sarebbe stato un seguito...

e invece niente.

Ahah il tuo Odin mi ricorda Fidji, nel terreno dei miei prima che mettessero la recinzione... aveva i suoi confini (la cassetta delle lettere, il palo della luce all'entrata)... una volta che un estraneo superava quel limite, lei iniziava a fare la guardia a quell'essere umano... o cane.

Un estraneo poteva entrare, niente abbai, un'accoglienza in gran stile e simpatica... e questo sconosciuto poteva anche uscire a patto che ci fossimo noi... (era un'accompagnatrice molto vigile)

Se io o i miei non c'eravamo, non era più la stessa cagna: un estraneo (o anche qualcuno che aveva visto il giorno prima e accettato) poteva entrare, lei gli camminava a fianco, sembrava una montagna di dolcezza... invece era "impossibile" uscire, faceva muro, impedendo alla persona di andarsene. Davvero impressionante...

Bisognava aspettare che tornassimo noi e hop, tornava tranquillissima...

ha fatto così per tutta la vita (anche dopo l'addestratore).

In macchina stessa cosa, lo stesso comportamento da cagna che veglia sui padroni, sul suo branco.

Anche in un posto che non era suo, bastavano pochi minuti (tipo un'area di servizio in autostrada) e lei controllava chi entrava; chiunque non le andasse a genio finiva sotto il suo sguardo vigile... (nei luoghi pubblici o per strada c'era gente che non calcolava proprio, come se fossero invisibili, mentre altri venivano seguiti dal suo sguardo fisso...

Senza nessun addestramento, era una guardiana nata.

Un Ciarplanina.

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Misanthrope, cavolo, allora mi è passata un po' la voglia di guardarlo. Non piace neanche a me. Al massimo salto la fine.

Ahah, la bava volante! 😂

Mi ricorda un giorno di gran vento, stavo portando a spasso l'alano dei miei in città. Quel cane era una fontana di bava lol

A un certo punto scuote la testa e vedo dei fili di bava volare via col vento 😂😂😂

Il bello con questo tipo di cani è che anche se il passante dietro si becca un filo di bava, non viene mica a farti storie 😅

Tradotto dal francese
    M
    Segnala
    Beaujabote povero DdB al campeggio, si sarà sentito proprio perso :( Mi fa pensare a un video del salvataggio di un DdB che ho visto su YouTube. Il padrone del cane si era suicidato e il dogue era completamente andato fuori di testa, caricava tutti. Ma appena l'hanno portato via è tornato calmo e qualche giorno dopo era di nuovo felice, o almeno così sembrava dai video. Lacurieuse è proprio così, con chi non conosce è distaccato, ma appena prende confidenza è una festa continua! E ha i suoi preferiti! I miei nipoti di 3 e 20 anni, mia cognata e la figlia disabile di un'amica, è troppo felice quando li vede. Doudou era bellissima la tua Fidgi, con tutto quel pelo poi doveva sembrare enorme! È vero che incrocio solo cani piccoli e per di più sono tutti matti lol. Poco fa ho sperato di aver trovato un compagno di giochi per Odin vedendo uno staffy che giocava in un parco. Beh, stavolta sono stata io a cambiare marciapiede... Appena mi ha vista, la tipa l'ha rimesso al guinzaglio ed era isterico, continuava a saltare e abbaiare, lei faceva fatica a tenerlo. È vero che ho un bravo veterinario, ma visto che è lui che segue il mio cane, ha tutto l'interesse a farselo amico vista la stazza. Perché con un cane piccolo ci si può permettere di usare le maniere forti (anche se è sbagliato, ovviamente), ma con un bestione come il mio o quello di misanthrope... Beh, meglio che il vet sia un amico ;) Wiegehts35 le spese veterinarie non sono la cosa che mi pesa di più, darei il doppio subito se servisse a risolvere tutti i suoi problemi. Ma a dire il vero credo che il mio cane sia un gran sfigato lol. Quest'estate l'ha punto un insetto (si suppone) e la zampa si è gonfiata fino alla spalla! Quindi visita dal dottore, radiografie, ecc... Tutto per farmi prescrivere del Metacam che avevo già a casa lol. Anche il mio non sopporta le persone che si chinano in avanti, gli mette ansia. Ed è il riflesso che hanno le persone in genere quando incontro qualcuno in paese, siccome lui ha paura della gente del mio villaggio, allora si abbassano per "rassicurarlo" ma è peggio... Credo sia una cosa comune ai molossi essere molto zen e goffi, ma trasformarsi in mostri in caso di pericolo (reale o meno). In settimana ero in macchina con Odin, un tipo guardava il cane ridendo "guarda con la coda dell'occhio" lol, non sentiva la colonna sonora "GrrRRRrrrrrrRRRRRRrrrrr"... ha capito quando è arrivato un "bau". Ammetto che mi ha fatto piacere :) perché sono una paranoica cronica col mio cane, ho sempre paura che me lo rubino quando lo lascio in macchina. Ora so che difende l'auto, e la cosa mi tranquillizza.
    Tradotto dal francese
    L
    Lacurieuse Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il Gers, la terra di D'Artagnan... La sua statua in cima alla scalinata... un posto stupendo.

Sì, è proprio a due passi da casa dei miei nonni! I suoi discendenti hanno un bosco che confina proprio con quello dei miei nonni... È la leggenda della zona

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Il Gers, la terra di D'Artagnan... La sua statua proprio in cima alla scalinata...

Che bella zona.

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

😁 Zona di Parigi ^^ ottima per gli studi! E le Landes, mi piacciono un sacco, è proprio bello il sud-ovest della Francia. Forse pure troppo tranquillo... sì, giocherebbero come dei canguri ^^ almeno Oxane che è in quella fase "Mamma, arrivo alle tue spalle, lo vuoi un bacetto?" 😁

Sì, è fantastico, infatti ora sono al primo anno e così sono potuta restare dai miei; d'altronde non vado all'università a Parigi perché lì invece con i mezzi ci metterei davvero troppo!

Sì, adoro, e poi ho dei parenti (i miei nonni e mia zia) nel Gers, quindi a sole 2 ore, e abbiamo anche degli amici lì vicino... pure ai miei attirerebbe l'idea, ma dovrebbero aspettare la pensione... Sì, la mia fa il canguro in base alle persone, solo con chi ha un feeling speciale!

Beaujabote: non sentirti in colpa! Io sono legatissima ai miei e sono un tipo piuttosto facile, quindi la convivenza è perfetta!

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

soprattutto la scena in cui il cane si lancia su Turner con i labbroni al vento e la bava che vola

sì, è un momento epico di quel film! la bava.. ^^ volante..

Nei Disney non riescono proprio a fare a meno di far fuori i genitori, o la mamma o il papà, all'inizio o alla fine...

o orfana... orfano..

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

😁

Zona di Parigi ^^

ottima per gli studi!

e le Landes, mi piacciono un sacco, si sta proprio bene nel sud-ovest della Francia.

forse fin troppo tranquillo..

sì, giocherebbero come dei canguri ^^ o almeno Oxane, che è in quella fase "Mamma, arrivo fino alle tue spalle, lo vuoi un bacino?"

😁

Tradotto dal francese
    Beaujabote
    Beaujabote Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Allora, passerò pure per una madre degenere🙂 ma io non vedo l'ora che la prole prenda un po' il volo - non ne posso più dei "che si mangia?" e "non ho più calzini" - Incrocio le dita perché il mio grande, che a settembre inizia la seconda superiore, venga preso in convitto😁

E per il film, mi ero dimenticata che alla fine il cane muore - mi ricordo soprattutto la scena in cui il cane si fionda su Turner con le guance al vento e bava volante

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

😁 Lasciarli andare... SÌìì, capisco i tuoi genitori, la mia di figlia ha 12 anni e non voglio nemmeno immaginare il momento in cui se ne andrà di casa... 😞 Per Vava, l'ideale sarebbe non andare troppo lontano o dall'altra parte del mondo ;-) una volta ho dovuto lasciare nostra figlia e la nostra Volka ai miei (per via del lavoro di mio marito, molto lontano), è stato quasi un mese senza di loro (senza le mie bimbe). Ho passato un Natale lontano da loro e, anche se ero con mio marito, è stato un po' tristarello. Tante coccole alla tua piccola Bulldozer che secondo me si divertirebbe un mondo con Oxane 😁

Sì, io ho 18 anni ma è la stessa cosa, anche se stando in zona Parigi non dovrei spostarmi troppo, a meno che non riesca a trasferirmi nelle Landes dopo gli studi (quindi tra 4 o 5 anni). Eh sì, immagino, lasciare la propria famiglia è proprio difficile, soprattutto durante le feste...

Sì, ce le vedrei proprio bene a giocare insieme 😂 da queste parti non ci sono lab e ancora meno giovani, ma immagino che le sessioni di gioco debbano essere una bomba!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 70

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!