Il mio cane ha avuto un malore
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao Mel1
È proprio vero, preferisco andare dal veterinario anche se ho un dubbio, se può servire alle mie cagnoline. Per Volka avrò il rimpianto per tutta la vita di non aver fatto quei 1000 km per andare dal suo vero veterinario.
Per essermi rivolta a degli incompetenti qui, mi resterà sempre l'amaro in bocca per aver fatto solo da bancomat a quelle due cliniche, io e la mia piccola.
Grazie per Fidji, il suo mantello era stupendo, aveva dei riflessi argentati bellissimi, sfumature grigio-beige col nero e un pelo folto e setoso... al vento in cima alle rocce era proprio maestosa... dovrei proprio cercare quella foto...
Quando abbiamo preso Volka, all'inizio mi sembrava di avere un barboncino al guinzaglio
😁
Per quanto riguarda il film, non saltare la fine ;-) Sì, perde Hooch, ma...
non farlo assolutamente...
pensavo persino che ci sarebbe stato un seguito...
e invece niente.
Ahah il tuo Odin mi ricorda Fidji, nel terreno dei miei prima che mettessero la recinzione... aveva i suoi confini (la cassetta delle lettere, il palo della luce all'entrata)... una volta che un estraneo superava quel limite, lei iniziava a fare la guardia a quell'essere umano... o cane.
Un estraneo poteva entrare, niente abbai, un'accoglienza in gran stile e simpatica... e questo sconosciuto poteva anche uscire a patto che ci fossimo noi... (era un'accompagnatrice molto vigile)
Se io o i miei non c'eravamo, non era più la stessa cagna: un estraneo (o anche qualcuno che aveva visto il giorno prima e accettato) poteva entrare, lei gli camminava a fianco, sembrava una montagna di dolcezza... invece era "impossibile" uscire, faceva muro, impedendo alla persona di andarsene. Davvero impressionante...
Bisognava aspettare che tornassimo noi e hop, tornava tranquillissima...
ha fatto così per tutta la vita (anche dopo l'addestratore).
In macchina stessa cosa, lo stesso comportamento da cagna che veglia sui padroni, sul suo branco.
Anche in un posto che non era suo, bastavano pochi minuti (tipo un'area di servizio in autostrada) e lei controllava chi entrava; chiunque non le andasse a genio finiva sotto il suo sguardo vigile... (nei luoghi pubblici o per strada c'era gente che non calcolava proprio, come se fossero invisibili, mentre altri venivano seguiti dal suo sguardo fisso...
Senza nessun addestramento, era una guardiana nata.
Un Ciarplanina.
Misanthrope, cavolo, allora mi è passata un po' la voglia di guardarlo. Non piace neanche a me. Al massimo salto la fine.
Ahah, la bava volante! 😂
Mi ricorda un giorno di gran vento, stavo portando a spasso l'alano dei miei in città. Quel cane era una fontana di bava lol
A un certo punto scuote la testa e vedo dei fili di bava volare via col vento 😂😂😂
Il bello con questo tipo di cani è che anche se il passante dietro si becca un filo di bava, non viene mica a farti storie 😅
Sì, è proprio a due passi da casa dei miei nonni! I suoi discendenti hanno un bosco che confina proprio con quello dei miei nonni... È la leggenda della zona
Il Gers, la terra di D'Artagnan... La sua statua proprio in cima alla scalinata...
Che bella zona.
Sì, è fantastico, infatti ora sono al primo anno e così sono potuta restare dai miei; d'altronde non vado all'università a Parigi perché lì invece con i mezzi ci metterei davvero troppo!
Sì, adoro, e poi ho dei parenti (i miei nonni e mia zia) nel Gers, quindi a sole 2 ore, e abbiamo anche degli amici lì vicino... pure ai miei attirerebbe l'idea, ma dovrebbero aspettare la pensione... Sì, la mia fa il canguro in base alle persone, solo con chi ha un feeling speciale!
Beaujabote: non sentirti in colpa! Io sono legatissima ai miei e sono un tipo piuttosto facile, quindi la convivenza è perfetta!
soprattutto la scena in cui il cane si lancia su Turner con i labbroni al vento e la bava che vola
sì, è un momento epico di quel film! la bava.. ^^ volante..
Nei Disney non riescono proprio a fare a meno di far fuori i genitori, o la mamma o il papà, all'inizio o alla fine...
o orfana... orfano..
😁
Zona di Parigi ^^
ottima per gli studi!
e le Landes, mi piacciono un sacco, si sta proprio bene nel sud-ovest della Francia.
forse fin troppo tranquillo..
sì, giocherebbero come dei canguri ^^ o almeno Oxane, che è in quella fase "Mamma, arrivo fino alle tue spalle, lo vuoi un bacino?"
😁
Allora, passerò pure per una madre degenere🙂 ma io non vedo l'ora che la prole prenda un po' il volo - non ne posso più dei "che si mangia?" e "non ho più calzini" - Incrocio le dita perché il mio grande, che a settembre inizia la seconda superiore, venga preso in convitto😁
E per il film, mi ero dimenticata che alla fine il cane muore - mi ricordo soprattutto la scena in cui il cane si fionda su Turner con le guance al vento e bava volante
Sì, io ho 18 anni ma è la stessa cosa, anche se stando in zona Parigi non dovrei spostarmi troppo, a meno che non riesca a trasferirmi nelle Landes dopo gli studi (quindi tra 4 o 5 anni). Eh sì, immagino, lasciare la propria famiglia è proprio difficile, soprattutto durante le feste...
Sì, ce le vedrei proprio bene a giocare insieme 😂 da queste parti non ci sono lab e ancora meno giovani, ma immagino che le sessioni di gioco debbano essere una bomba!