Il mio cane ha avuto un malore

M
Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Tutto nel titolo, nella notte tra mercoledì e giovedì il mio cane è letteralmente crollato a terra.

Si è alzato dalla sua poltrona, è andato davanti alla porta e lì è svenuto. È rimasto steso un po' tutto scombussolato per un po' e poi è tornato normale.

È la seconda volta che gli succede un malore del genere.

La prima volta (2 mesi fa) non mi sono allarmata più di tanto visto che dopo 5 minuti si era già ripreso. Un malore può capitare, proprio come succede a noi umani. Però adesso è la seconda volta, quindi...

Avete un'idea di cosa possa essere?

Preciso che, ovviamente, non sto cercando una diagnosi ma solo qualche "pista", e chiaramente ho già contattato il veterinario prima di scrivere qui: abbiamo l'appuntamento domani alle 16:30.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

70 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sconsiglio a tutti di scaricare "Turner e il casinista"! Il cane è fantastico, l'attore protagonista è bravissimo, ma quanto cavolo ho pianto alla fine del film!!! Mel, ti avviso subito che Hooch muore nel film! Non riesco a reggerlo neanche se è solo un film! Roba da matti!
    Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

😁 Lasciarla andare... SÌìì, capisco i tuoi genitori, la mia di figlia ha 12 anni e non voglio nemmeno immaginare il momento in cui se ne andrà di casa...

😞

Per Vava, l'ideale sarebbe non andare troppo lontano o dall'altra parte del mondo ;-)

Una volta ho dovuto lasciare nostra figlia e la nostra Volka ai miei (per il lavoro di mio marito, molto lontano). È stato quasi un mese senza di loro (senza le mie bambine). Mi sono persa un Natale con loro (quel Natale, anche se ero con mio marito, è stato un po' tristarello).

Tante coccole alla tua piccola Bulldozer che sarebbe contenta con Oxane

😁

Tradotto dal francese
    L
    Lacurieuse Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao Lacurieuse, avevi capito bene ;-) Fidji l'ho avuta a 20 anni, prima del mio compleanno. Vivevo dai miei genitori 🙂 per più di 3 anni, nessuna cagnolina in casa mia. E Volka, il mio dolce metà, ne aveva abbastanza di sentirmi dire: non riesco, mi manca la mia cagnolina, non possiamo averne una? 600 km mi separavano da Fidji... Il mio tesoro voleva un Bovaro del Bernese e io un Labrador... Volka è entrata nella nostra vita nel 2004 ;-) ed era durante le vacanze o le visite di famiglia che le nostre zampette si ritrovavano... Volka aveva due anni quando siamo stati costretti a far addormentare Fidji a 16 anni e mezzo (un tumore su una zampa che la faceva soffrire e stava peggiorando). È una decisione che non vorresti mai dover prendere. Sì, Fidji aveva la schiena molto larga, nella foto a 15 anni aveva già perso peso... anche meno muscolosa... ho poche foto, sono su album cartacei (l'era del digitale stava appena iniziando per noi)... sì, enormi coccole alla mia "lupa" argentata, ne facevo tante, mio padre l'aveva portata alla clinica alla nascita del nostro cucciolo bipede. Attraverso i giardini, aveva trovato la finestra chiusa della mia stanza al primo tentativo, aveva fatto una fatica enorme per issarla sul davanzale della mia finestra, avevo aperto di nascosto per mostrarle il mio bambino ^^ Quella lì avrebbe dato la vita per noi, sempre a vegliarci, il suo branco... (attenta ad Hava, alle sue articolazioni quando gioca con il suo amichetto...) un sacco di coccole alla tua Vava 👌 Ahhh... purtroppo penso che neanche io riuscirò a portarmi via la mia Vava quando lascerò casa... i miei non vorranno mai lasciarla andare (già me, non vogliono troppo lasciarmi partire 😁). Quindi mi chiedo che taglia di cane prenderei in futuro... Sì, non preoccuparti per Vava, corrono insieme e si danno qualche spallata, ma li limito quando esagerano troppo (perché la mia piccola principessa, appena sta con lui, diventa ancora di più un bulldozer...).
    Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

@ Wiegehts35

Ciao!

Grazie per la mia piccola, i tuoi complimenti mi fanno un sacco di piacere 👌

A dopo

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Ciao Lacurieuse

Avevi capito bene ;-)

Fidji l'ho presa a 20 anni, poco prima del mio compleanno.

Abitavo con i miei. 🙂

Per più di 3 anni, non ho avuto nessuna cagnolina in casa.

E per quanto riguarda Volka, il mio lui non ne poteva più di sentirmi dire: "non ce la faccio, la mia cagnolina mi manca, non possiamo prenderne una?". 600 km mi separavano da Fidji...

Il mio lui voleva un Bovaro del Bernese e io un Labrador...

Volka è arrivata nelle nostre vite nel 2004 ;-)

Era durante le vacanze o le visite ai parenti che le nostre zampette si ritrovavano...

Volka aveva due anni quando siamo stati costretti a far addormentare Fidji a 16 anni e mezzo (un tumore a una zampa che la faceva soffrire e che continuava a peggiorare)... è una decisione che non si vorrebbe mai dover prendere.

Sì, Fidji era molto larga di schiena, nella foto dove ha 15 anni aveva già perso peso... era anche meno muscolosa... ho poche foto, sono tutte negli album di carta (l'era del digitale era appena agli inizi per noi)... sì, quante mega coccole alla mia "lupa" argentata che le facevo... mio padre l'aveva portata in clinica alla nascita del nostro bimbo bipede. Passando per i giardini, aveva trovato la finestra chiusa della mia camera al primo colpo; lui aveva fatto una fatica pazzesca a issarla sul davanzale della mia finestra, e io avevo aperto di nascosto per farle vedere il mio bimbo ^^. Lei avrebbe dato la vita per noi, sempre lì a vegliare su di noi, il suo gregge...

(Attenzione a Hava e alle sue articolazioni quando gioca con il suo amico... )

Tante super coccole alla tua Vava

👌

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

@Doudou229, la tua Charpla era bellissima.... Che sguardo!

Scusa per il doppio post, ma la seconda foto, il suo ritratto è stupendo...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Oddio, sono appena inciampata nel tuo post... Avevo un po' paura di leggere il resto, ma per fortuna alla fine è andata bene per il tuo Odin! 🙂

Sono proprio strane queste "crisi", ho visto una crisi epilettica solo una volta ed è stato agghiacciante. Però anche il fatto di restare tutto moscio dev'essere altrettanto angosciante.

Tante carezze al tuo cagnolone e sì, le spese dal veterinario salgono in un attimo, ma cosa non si farebbe per assicurarsi del benessere dei nostri cani?

E comunque il Dogue de Bordeaux è abbastanza raro, ma ne ho conosciuti due in un centro cinofilo. Uno dei due stava con una signora piccolina che pesava sicuramente meno del suo cane e che andava per i sessanta. Si faceva ubbidire sia a voce che a gesti, era un cane super attento anche se il lato "pacioso" del Dogue si faceva sentire quando c'era da darsi un po' da fare sul campo. Una volta l'addestratore ci aveva messi tutti in riga e voleva che tenessimo i cani al piede mentre lui cercava di distrarli. Ice (il Dogue) era un cane pacifico, neutro e super calmo. Ma quando il tipo ha provato a chinarsi a due metri da lui e ha iniziato a chiamarlo, Ice si è trasformato in un mostro 😁. Penso che abbia interpretato quella posizione e l'approccio come una minaccia per se stesso e per la sua "padrona". E il bello è stato vedere come quell'enorme massa di muscoli sia tornata subito calma e stabile. È bastata una parola della proprietaria e due secondi dopo era di nuovo il solito cagnolone pigro e un po' rintronato. Quel cane mi è rimasto impresso sia per la bellezza che per il carattere... Sei fortunato ad avere un tesoro del genere al tuo fianco! ✌

Tradotto dal francese
    L
    Segnala
    Ma dai doudou, che forte! Non avevo mica capito che avessi avuto Fidji e Volka insieme a un certo punto! Ma quanto è grande! Hava pesa 18 kg e già quando gioca con il suo amico di 45 kg la differenza è pazzesca, quindi con 55 kg immagino proprio che dovesse essere gigante... il che significa un sacco di coccole enormi!
    Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala
    Ciao 😊 "Ma in strada ci sono persone che cambiano marciapiede... Dev'essere impressionante comunque. Anche se il mio grossone non è aggressivo e per giunta è al guinzaglio :( È abbastanza ingiusto per lui perché qualche mese fa tutti volevano accarezzare il cucciolo carino e coccoloso... Ma ci sono ancora persone che vengono a fargli le coccole e le incoraggio! Però sta diventando raro, eppure ha una faccia da bravo cane il mio grossone." Quando si hanno cani grandi o grossi, è spesso così e sempre di più, perché i cani grandi si vedono sempre più raramente. La gente non è più abituata a incontrarli. Da piccola, Alani tedeschi, San Bernardo, Pastore dei Pirenei, Levrieri irlandesi, Pastori tedeschi dalla schiena dritta e molto massicci... erano più comuni nelle famiglie. In città, Oxane, una piccola Labrador, "passa" per un cane grande. Cambiare marciapiede... me lo ricordo bene con la mia Fidji, una Pastore Yugoslavo, al mercato: sorvegliava il cesto (pacificamente, seduta davanti alla panetteria) e la gente la aggirava... ^^ e la sua gioia quando qualcuno la accarezzava di passaggio (era conosciuta). Da cucciola la gente le faceva le coccole, la baciava per strada, dopo... no... e pesava solo sui 52, forse 55 kg, un bel fisico.. Con la mia Charpla, il suo colore da lupo faceva un po' paura... e il suo sguardo ancora di più.

A 3 mesi era appena arrivata, 15 kg

Foto con la mia Labrador Volka, Fidji aveva 15 anni e Volka era adulta. Mel 1, per il suo vetto, è in gamba, perché trovare un vetto che si prenda il tempo... sta diventando difficile. La fragilità dei cuccioli, ne parlavamo dal veterinario per Oxane quando aveva avuto la sua allergia... Il dermatologo: "sempre più cuccioli o cani ne sono colpiti... ambiente, alimentazione, antiparassitari, composizione dei giocattoli, prodotti per la casa..." Il suo agenda degli appuntamenti era pieno zeppo. Quando un problema è risolto ne spunta un altro. Eppure faccio quello che penso sia meglio. È davvero troppo ingiusto #calimero 😉 = la VITA ;-)) e i suoi mille percorsi e colpi di scena... bisogna sempre godersi il più possibile.. Buona mattinata e tante coccole a Odin 😉
    Tradotto dal francese
    L
    Segnala

Ciao! Allora, io ne conosco una: i genitori di un mio amico hanno una femmina bellissima che sbava e ha una quantità di rughe pazzesca! È super affettuosa, l'ho vista un paio di volte e non appena ha capito che non ero un pericolo e che ero un'amica del suo padrone... mamma mia, mi ha riempito di baci! Adoro!

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 70

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!