Il mio cane ha avuto un malore
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
😁 Lasciarla andare... SÌìì, capisco i tuoi genitori, la mia di figlia ha 12 anni e non voglio nemmeno immaginare il momento in cui se ne andrà di casa...
😞
Per Vava, l'ideale sarebbe non andare troppo lontano o dall'altra parte del mondo ;-)
Una volta ho dovuto lasciare nostra figlia e la nostra Volka ai miei (per il lavoro di mio marito, molto lontano). È stato quasi un mese senza di loro (senza le mie bambine). Mi sono persa un Natale con loro (quel Natale, anche se ero con mio marito, è stato un po' tristarello).
Tante coccole alla tua piccola Bulldozer che sarebbe contenta con Oxane
😁
@ Wiegehts35
Ciao!
Grazie per la mia piccola, i tuoi complimenti mi fanno un sacco di piacere 👌
A dopo
Ciao Lacurieuse
Avevi capito bene ;-)
Fidji l'ho presa a 20 anni, poco prima del mio compleanno.
Abitavo con i miei. 🙂
Per più di 3 anni, non ho avuto nessuna cagnolina in casa.
E per quanto riguarda Volka, il mio lui non ne poteva più di sentirmi dire: "non ce la faccio, la mia cagnolina mi manca, non possiamo prenderne una?". 600 km mi separavano da Fidji...
Il mio lui voleva un Bovaro del Bernese e io un Labrador...
Volka è arrivata nelle nostre vite nel 2004 ;-)
Era durante le vacanze o le visite ai parenti che le nostre zampette si ritrovavano...
Volka aveva due anni quando siamo stati costretti a far addormentare Fidji a 16 anni e mezzo (un tumore a una zampa che la faceva soffrire e che continuava a peggiorare)... è una decisione che non si vorrebbe mai dover prendere.
Sì, Fidji era molto larga di schiena, nella foto dove ha 15 anni aveva già perso peso... era anche meno muscolosa... ho poche foto, sono tutte negli album di carta (l'era del digitale era appena agli inizi per noi)... sì, quante mega coccole alla mia "lupa" argentata che le facevo... mio padre l'aveva portata in clinica alla nascita del nostro bimbo bipede. Passando per i giardini, aveva trovato la finestra chiusa della mia camera al primo colpo; lui aveva fatto una fatica pazzesca a issarla sul davanzale della mia finestra, e io avevo aperto di nascosto per farle vedere il mio bimbo ^^. Lei avrebbe dato la vita per noi, sempre lì a vegliare su di noi, il suo gregge...
(Attenzione a Hava e alle sue articolazioni quando gioca con il suo amico... )
Tante super coccole alla tua Vava
👌
@Doudou229, la tua Charpla era bellissima.... Che sguardo!
Scusa per il doppio post, ma la seconda foto, il suo ritratto è stupendo...
Oddio, sono appena inciampata nel tuo post... Avevo un po' paura di leggere il resto, ma per fortuna alla fine è andata bene per il tuo Odin! 🙂
Sono proprio strane queste "crisi", ho visto una crisi epilettica solo una volta ed è stato agghiacciante. Però anche il fatto di restare tutto moscio dev'essere altrettanto angosciante.
Tante carezze al tuo cagnolone e sì, le spese dal veterinario salgono in un attimo, ma cosa non si farebbe per assicurarsi del benessere dei nostri cani?
E comunque il Dogue de Bordeaux è abbastanza raro, ma ne ho conosciuti due in un centro cinofilo. Uno dei due stava con una signora piccolina che pesava sicuramente meno del suo cane e che andava per i sessanta. Si faceva ubbidire sia a voce che a gesti, era un cane super attento anche se il lato "pacioso" del Dogue si faceva sentire quando c'era da darsi un po' da fare sul campo. Una volta l'addestratore ci aveva messi tutti in riga e voleva che tenessimo i cani al piede mentre lui cercava di distrarli. Ice (il Dogue) era un cane pacifico, neutro e super calmo. Ma quando il tipo ha provato a chinarsi a due metri da lui e ha iniziato a chiamarlo, Ice si è trasformato in un mostro 😁. Penso che abbia interpretato quella posizione e l'approccio come una minaccia per se stesso e per la sua "padrona". E il bello è stato vedere come quell'enorme massa di muscoli sia tornata subito calma e stabile. È bastata una parola della proprietaria e due secondi dopo era di nuovo il solito cagnolone pigro e un po' rintronato. Quel cane mi è rimasto impresso sia per la bellezza che per il carattere... Sei fortunato ad avere un tesoro del genere al tuo fianco! ✌

Ciao! Allora, io ne conosco una: i genitori di un mio amico hanno una femmina bellissima che sbava e ha una quantità di rughe pazzesca! È super affettuosa, l'ho vista un paio di volte e non appena ha capito che non ero un pericolo e che ero un'amica del suo padrone... mamma mia, mi ha riempito di baci! Adoro!