Il mio cane ha avuto un malore
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao Mel, ho conosciuto un DDB, era una bellissima patatona in versione marshmallow. Anche da giovane, quando era sdraiata, se le alzavi una zampa apriva appena appena un occhio, la lasciava ricadere e faceva un sospiro enorme della serie "poveri voi, se vi divertite con così poco...". Per quanto riguarda l'aggressività, una volta ho visto un maschio sbroccare completamente in un campeggio. A sua discolpa, povera bestia, si era appena fatto 6-7 ore filate nel bagagliaio. I proprietari non hanno trovato di meglio da fare che scaricare la macchina, legare il cane al bungalow e sparire per andare a fare la spesa. Il cane puntava chiunque passasse lì vicino. Hanno dovuto fare una specie di cordone di sicurezza. Padroni irrintracciabili, così il campeggio ha chiamato i carabinieri. Quando i carabinieri hanno visto il cane, hanno detto: "se i padroni non tornano entro 10 minuti, al cane gli spariamo, non possiamo rischiare che il guinzaglio si rompa". Per fortuna sua, i padroni sono tornati prima dei 10 minuti e a quel punto c'è stata una trasformazione totale: un DDB normalissimo, tranquillo e pacioso. Non ti dico la cazziata che uno dei carabinieri ha fatto ai proprietari (ho saputo dopo che i genitori di quel carabiniere avevano avuto dei DDB), oltre alla multa ovviamente 😏
Mamma mia, ho appena fatto il conto. Da quando ce l'ho, il mio cucciolone l'ho già portato 7 volte dal veterinario (ha 9 mesi, l'ho preso il 24/06/18). Ci credo che cominciava a non poterne più lol
E meglio non stare a guardare le fatture 😅
Spero proprio che non continui così. Adesso cerco di prenderla con filosofia, ma a volte è davvero deprimente. Appena risolvi un problema, ne spunta subito un altro. Eppure cerco di fare tutto quello che posso per lui.
È proprio un'ingiustizia, però! #calimero ;)
Oh, era davvero troppo tenero sul lettino.
Quando sentiva il rumore dell'ecografo inclinava la testa a destra e a sinistra, come per dire "ma cos'è?"
E veniva a nascondere il muso nel mio collo 😊
È il mio bimbone, non riesco proprio a trovarlo impressionante. E il dottor Marc adora il mio cane: mentre pagavo aveva preso il guinzaglio e lo portava a spasso per la clinica :)
È proprio forte un veterinario così, che si prende il tempo di fare amicizia con il cane. Soprattutto con uno di questa taglia, è fondamentale che sia in sintonia col dottore.
Però per strada c'è gente che cambia marciapiede... si vede che fa comunque un certo effetto. Anche se il mio bestione non è per niente aggressivo e per di più è al guinzaglio :(
È un po' ingiusto per lui, perché fino a qualche mese fa volevano tutti accarezzare il cucciolo tutto carino... Per fortuna c'è ancora qualcuno che viene a spupazzarselo e io li incoraggio pure! Però sta diventando raro, eppure ha proprio una faccia da buono il mio bimbone.
😁
E pensare che alla fine quel cane non ha mai ringhiato né mostrato i denti in tutte le riprese, da quel bravo Dogue de Bordeaux che era! LOL
Sì, non ha affatto uno sguardo aggressivo e staccavano l'inquadratura proprio quando il sedere iniziava a sculettare a destra e a sinistra... hanno usato diversi cani per quel ruolo...
piccole sfumature... un bel momento di relax...
Kaiser è un mito... "Le grandi vacanze"... e i suoi fili di bava 🤭
un gran tenerone...
Odin deve fare un bell'effetto, specie seduto sul tavolo!! Ci si deve sentire davvero piccole davanti a quel musone?!
eh eh...
buona nanna
Grazie docline, il piccolo gigante si sta prendendo un sacco di coccole :)
Tra l'altro il veterinario è rimasto di stucco quando gli ho ricordato che ha solo 9 mesi lol... vista la stazza pensava che avesse già un anno! E invece no, deve ancora crescere! La prossima volta dovremo metterci in tre per riuscire a caricarlo sul tavolo 😂😂😂
Sì, e un ddb che mostra i denti... Ci crederò solo quando lo vedrò 😂 ha troppe pieghe...
Ho ritrovato lo spezzone di cui parlavo con de Funès, quel ddb è enorme!
https://youtu.be/q6KBv8YUEJc
Sì, Turner e il casinista! Ti farai un sacco di risate Mel... tra rughe che volano e bava a fiumi!
Mi piace un sacco guardare i cani che "fanno gli attori", tra l'altro è divertente vedere come si sono ingegnati per farlo sembrare aggressivo, aggiungendo un audio con ringhi feroci e facendo dei super zoom sui denti quando gli si alzavano le labbra per lo slancio della corsa ^^
E pensare che alla fine quel cane non ha mai ringhiato né mostrato i denti per tutte le riprese, da bravo DDB qual era! LOL
Fiù! Siamo tutti sollevati. Una carezza al piccolo gigante.
Mi scarico questo film per vedermelo appena posso. Non si vedono spesso dei Dogue de Bordeaux nei film.
Avevo visto anche uno spezzone di un film con Louis de Funès, con un Dogue davvero enorme. "Si chiama Kaiser, non preoccuparti, non morde spesso" 😂😂😂 Non ho visto il film ma la scena è troppo divertente.
Petyrlechon sì, è rassicurante :)
Il re della casa si sta facendo il pisolino sulla sua poltrona, gli sto facendo un sacco di coccole :)
Fiuuuu, meno male che è stato solo un grande spavento!! Tante tante coccole al grande Odino 😉😊
(OT: comunque Wamiz sta dando un sacco di problemi ultimamente, non riuscivo già più a entrare nel forum gatti e roditori e dall'altro ieri non riesco neanche più a caricare le foto... 😐)