Il mio cane ha avuto un malore

M
Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Tutto nel titolo, nella notte tra mercoledì e giovedì il mio cane è letteralmente crollato a terra.

Si è alzato dalla sua poltrona, è andato davanti alla porta e lì è svenuto. È rimasto steso un po' tutto scombussolato per un po' e poi è tornato normale.

È la seconda volta che gli succede un malore del genere.

La prima volta (2 mesi fa) non mi sono allarmata più di tanto visto che dopo 5 minuti si era già ripreso. Un malore può capitare, proprio come succede a noi umani. Però adesso è la seconda volta, quindi...

Avete un'idea di cosa possa essere?

Preciso che, ovviamente, non sto cercando una diagnosi ma solo qualche "pista", e chiaramente ho già contattato il veterinario prima di scrivere qui: abbiamo l'appuntamento domani alle 16:30.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

70 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È difficile capire quanto beve. Gli devo cambiare l'acqua 4 o 5 volte al giorno. Quando beve sbava un sacco, quindi il mix acqua + bava non è proprio il massimo come bevanda lol, fa davvero impressione! Se non c'è tanta acqua nella ciotola, dopo che ha bevuto quello che resta sembra bianco d'uovo! 😅

Appena mi viene in mente cambio l'acqua, diverse volte durante la giornata.

Se vuoi ti presto Oxane per qualche giorno... io non saprei proprio dire quanto beve ^^

Ci trovo bava, giocattoli, noci del giardino, schizzi a tutto spiano... quando non diventa una piscina, perché la ciotola rialzata è troppo divertente da far girare ????!!!!!!!!!!

E ultimamente ci infila pure il suo nasone per riprendere i pezzetti caduti mentre beve...

Con lei sono obbligata ad avere il mocio sempre pronto... e devo sciacquare la ciotola con l'acqua freddissima per staccare tutta la bava e poi passare all'acqua bollente...

Per il tuo bel Patoune

Io ci sarò stasera...

Baci

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche la cardiopatia è una pista da approfondire per il DDB! Un bacione a te e tante coccole a Doudou!

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Accidenti, povero Odin!

Spero proprio che non sia niente di grave!

Incrocio le dita e aspetto tue notizie. 😔

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Ops! Volevo scrivere ipotesi e non idrocarburi... 😂😂😂

Maledetto correttore automatico!

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Grazie Petyrlechon, sì non c'entra nulla visto che in entrambi i casi è successo quando si è alzato dalla sua poltrona (anche se per lui è già uno sforzo 😂)

Però è un'altra pista, tipo come succede a noi se ci alziamo troppo in fretta?

Spero che domani troveremo la risposta.

Per ora va bene, resto zen, tanto non serve a niente stressarsi. Ma se domani torno a casa con delle notizie spaventose non resterò mica così calma lol

Una volta sono uscita piangendo per quanto il dottore mi aveva fatto spaventare! Per fortuna si era sbagliato, ma lì per lì non ero pronta a sentire quello che mi ha detto...

Docline, forse è la censura, non è la prima volta che vedo link pieni di ****

Vado subito a dare un'occhiata al tuo link.

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Si scuote la testa, ma con il prurito che ha avuto per via delle crocchette (almeno spero), aveva già avuto fastidio alle orecchie. Quindi avevo dato la colpa al prurito, ma magari è collegato al suo malessere, non saprei.

Ho un prodotto che mi ha prescritto il veterinario per le orecchie.

Il veterinario gli ha già controllato le orecchie e non sono peggio del solito. Cioè, si scuote, si gratta, ma non sono sporchissime e non puzzano nemmeno. In ogni caso ora non gliele pulisco, così il doc vede bene domani.

Difficile dire quanto beve. Gli cambio l'acqua 4 o 5 volte al giorno. Quando beve sbava un sacco, quindi il mix acqua + bava non è proprio il massimo come "drink" lol. Fa davvero impressione, se non c'è tanta acqua nella ciotola, dopo che ha bevuto quella che resta sembra albume d'uovo! 😅

Appena mi viene in mente gli cambio l'acqua, diverse volte durante il giorno.

Forse una carenza. Eppure gli ho dato quello che pensavo fosse meglio, prima Orijen, poi Carnilove e adesso Wolfood. Però boh, non si sa mai. E preferirei che fosse quello, almeno si risolve facilmente.

Sì, anch'io segno sull'agenda quando gli do il vermifugo, un trattamento, quando lo peso o qualsiasi cosa mi sembri importante. Però stavolta non c'è nulla che possa essere la causa. E preferirei di gran lunga che fosse un'intolleranza al vermifugo.

In ogni caso grazie a tutti per le risposte, mi danno degli spunti per parlarne col doc domani. Spero che troveremo cos'ha e che non sia nulla di grave...

Tradotto dal francese
    Petyrlechon
    Petyrlechon Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Accidenti, povero Odin 😦 Deve essere stato uno spavento enorme, specialmente con un cucciolone del genere! Anche il mio Gibbson ha avuto episodi simili quando era piccolo: vederlo cadere di lato all’improvviso è terribile, e poi vederlo rialzarsi dopo 5 minuti... Lui aveva delle sincopi per colpa del cuore (una malformazione, ha il cuore troppo grande e un soffio al cuore, ma ormai è in cura da tempo). Però, a differenza di Odin, Gibbs si sentiva male dopo aver fatto un grande sforzo...

Aspetto con ansia tue notizie domani!! Nel frattempo fatti forza e fai tantissime coccole a Odin!!! 😶

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

(censura da parte di Wamiz verso i siti concorrenti?

Tradotto dal francese
  • 60 commenti su 70

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!