Come togliere le erbacce appiccicose che si aggrovigliano nel pelo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, quanto tempo ci mettono queste erbe a seccarsi? Sono passati due giorni e non sembrano asciugarsi addosso al mio gatto (poverino, è pieno di parassiti).
Mai bagnare prima di spazzolare!
Aspetta che si asciughi, poi friziona il pelo corto o passa una spazzola morbida; pettina (io preferisco di gran lunga il pettine in ferro a denti belli stretti) tenendo ogni singola ciocca una dopo l'altra, proprio come quando devi districare i capelli di una bimba piccola un po' delicata (le orecchie sono sensibili, non bisogna mica andarci giù pesante come un bruto, ma prendersi tutto il tempo necessario con estrema dolcezza)
Aspetta che si asciughi, poi friziona il pelo corto o passa una spazzola morbida; pettina (io preferisco di gran lunga il pettine in ferro a denti belli stretti) tenendo ogni singola ciocca una dopo l'altra, proprio come quando devi districare i capelli di una bimba piccola un po' delicata (le orecchie sono sensibili, non bisogna mica andarci giù pesante come un bruto, ma prendersi tutto il tempo necessario con estrema dolcezza)
Aspetta che si asciughi, poi friziona il pelo corto o spazzola con una spazzola morbida; pettina (io preferisco il pettine in ferro a denti belli stretti) tenendo ogni singola ciocca una dopo l'altra, proprio come quando districhi i capelli di una bimba piccola e un po' delicata (le orecchie sono sensibilissime, non bisogna andarci giù pesanti come dei bruti ma prendersi proprio il tempo per essere delicati
Ciao Mamangourou,
Anche io avevo un gatto a pelo lungo con lo stesso identico problema... era un gran girandolone! Dopo un po' ho capito che lasciando seccare bene l'erba sul pelo, poi con una bella spazzolata veniva via che era una meraviglia!!
5 commenti su 5