Pulizia dei denti cane anziano

C
Christelle65 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Il 29 gennaio scorso ho adottato una piccola spaniel di taglia piccola che a oggi pesa 11 chili.

Proprio ieri ha compiuto 12 anni.

E dalla prima visita dal veterinario, lui non fa che incoraggiarmi a farle fare una detartrasi.

Ho una paura matta dell'anestesia totale e finora ho sempre rifiutato.

Ma all'ultima visita mi ha quasi convinta, dicendomi che ci sono più rischi con la perdita dei denti e le infezioni... che con l'anestesia stessa.

Ho preso l'appuntamento per giovedì, ma ecco che sono tornate le paure e sono di nuovo tentata di annullare tutto.

Vorrei sapere se esiste un altro modo per pulire i denti alla mia cagnolina senza anestesia totale, ma che sia comunque efficace per evitarle problemi dentali.

D'altronde so bene quali sono i rischi se si tiene il tartaro, perché ho avuto un'altra cagnolina che ha avuto un sacco di infezioni e ha perso i denti... quindi so che anche non fare nulla può essere pericoloso.

Mi sento persa e ho molta paura per la mia piccolina.

Qualcuno ha consigli o metodi meno rischiosi e che funzionano davvero?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

43 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@ Christelle

Io tolgo il tartaro ai miei cani da sola con questo prodotto

https://www.amazon.it/gp/product/B00E6JATM0/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Funziona alla grande, poi bisogna vedere se pensi che la tua cagnolina si lasci fare, il PlaqueOff i miei non l'hanno proprio sopportato.

Tradotto dal francese
    C
    Christelle65 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In generale sta bene.

Poi vabbè, è una cagnolina che sta invecchiando, quindi ha i classici acciacchetti alle articolazioni e ogni tanto zoppica un po'.

In più soffre di allergie alla pelle.

In pratica è stata trovata che era una randagia, piena zeppa di pulci e senza microchip.

E le allergie che si porta dietro sono dovute proprio al fatto che era infestata dalle pulci.

Anche se ora non ne ha più e le metto regolarmente l'antiparassitario per pulci e zecche... si gratta comunque e, vista la stagione, il veterinario mi ha detto che potrebbe dipendere anche dal periodo.

Adesso sta prendendo una pastiglia al giorno, ma appena finisce la cura ricomincia subito a grattarsi.

Grazie per la tua risposta

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Magari prova a chiedere il parere di un altro veterinario per confermare o meno quello del primo, due pareri sono meglio di uno ^^

Per il tartaro io do il PlaqueOff alla mia cagnolina (dai un'occhiata su Zooplus), non è male ma se il tartaro è troppo incrostato farà ben poco.

Come sta il tuo cane a livello di salute?

Tradotto dal francese
  • 43 commenti su 43

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!