Accoppiamento cane castrato

M
Ml012 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio: ho due cagnolini, un maschio e una femmina. Il maschio è stato castrato in un rifugio l'anno scorso e ce l'abbiamo con noi da un anno.

Da due giorni il maschio si accoppia con la femmina (3 volte in due giorni). Ho sentito dire che può succedere, ma mi chiedevo se fosse normale che capitasse così spesso.

Sapreste dirmi qualcosa a riguardo??

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

18 risposte
Ordina per:
  • Dog-Sport Kennel
    Dog-sport kennel Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, sì è normalissimo se è stato sterilizzato dopo i 7/8 mesi. Se la sterilizzazione è stata fatta bene non rischi nulla, niente cuccioli; l'unica cosa è che possono comunque restare "attaccati" dopo il rapporto.

Un maschio può montare un altro maschio, o una femmina un'altra femmina o un maschio: in quel caso è una questione di dominanza e non c'è il rischio che arrivino cuccioli neanche lì lol 😁

Tradotto dal francese
    Twinklestar
    Twinklestar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

L'aggancio è causato dalla cagna che contrae violentemente l'utero per evitare che lo sperma cada subito a terra a causa della posizione dell'accoppiamento, e non dal maschio.

Guarda che sono i muscoli della vagina a contrarsi, mica quelli dell'utero... non è proprio lo stesso posto! =)

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

L'aggancio è causato dalla femmina che contrae violentemente l'utero per impedire allo sperma di cadere subito a terra a causa della posizione dell'accoppiamento, e non dal maschio.

La vagina che si contrae durante l'erezione completa del maschio... insomma, è tutto collegato (e pure i cani restano bloccati insieme in quella fase lol)

Tradotto dal francese
    L
    Loups des vosges Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, penso che sia ottimo per l'equilibrio dei tuoi cani.

Secondo me la questione va anche oltre.

È già un segnale importante in un gruppo di cani, ma in un vero branco sono proprio lo status sociale e la posizione nella gerarchia a essere in gioco. L'atto dell'accoppiamento serve a ogni cane per capire bene qual è il suo posto.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Detto questo, buona serata a tutti 👋

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Sì, è un maschio castrato Lorna

Tradotto dal francese
    L
    Lorna Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quindi c'è stato il nodo con un maschio castrato, Tania?

Sul fatto che sia un bene o un male, la penso come Tania e Turdus :-)

Secondo me non è né l'uno né l'altro, è solo istinto (beh, magari la femmina dopo si sente meglio o meno "tesa" comunque).

Giusto per ridere, l'altra sera ho dovuto spiegare a un amico che i gatti non si accoppiano per piacere LOL

A quanto pare si era perso il dettaglio delle spine sul pene ^^

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Dalla parte dove non c'è il nodo... ho visto il caso del "blocco". Lorna

Ops, il mio "forse" era riferito al commento prima del tuo

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

In effetti capita spesso che i maschi castrati montino le femmine gravide.

Non serve a niente a nessuno dei due, l'accoppiamento è dettato solo dall'istinto e non dal piacere (che io sappia ci sono almeno due specie che lo fanno a prescindere dalla pura e semplice riproduzione... l'uomo e il bonobo, e probabilmente ce ne saranno altre, ma nel cane l'accoppiamento è legato solo allo stato della femmina)...

L'antropomorfismo di certe persone mi lascia un po' perplesso.

Quindi... niente di eccezionale, né di positivo né di negativo.

Come ha già detto @Tania28700, in caso di urti o torsioni violente, l'osso penico si può fratturare (ma succede rarissimamente).

Esistono anche le MST (eh sì, i cani hanno almeno questo in comune con noi 😁), ma i tuoi cani dovrebbero andare a fare "fiki fiki" un po' ovunque (giusto per scherzare, ovviamente!) e uno dei due dovrebbe già essere portatore...

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 18

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!