Ciao ciao a tutti e grazie mille per i vostri messaggi carini :)
Allora, ecco un piccolo riassunto di venerdì:
Appuntamento con un sacco di ritardo, hanno avuto una mega urgenza che ha seminato il caos in clinica. Io e Minnie stavamo aspettando brave brave in sala d'attesa che arrivasse il dottore, quando Minnie si è vista saltare addosso da 2 Husky agitatissimi.
Lei ha paura dei cani grandi, ci stiamo lavorando, ma stavolta è andato tutto all'aria e mesi di lavoro sono finiti nel cestino.
Eravamo tutte e due un bel po' scosse.
La visita non prometteva bene, ero già agitatissima di mio quindi questo è stato proprio il colmo.
Una volta arrivato il dottore, ecco cosa ci siamo detti:
- apparato digerente affaticato, digestione lenta (era a digiuno ma lo stomaco non era vuoto)
- tutto ok per quanto riguarda le malattie croniche più comuni
- prima di fare altri test, sembra meglio vedere come reagisce lo stomaco con cibi facili da digerire (a quanto pare la dieta Barf può farla lavorare troppo se il pancino è affaticato)
Quindi cambio di dieta per farla riposare un po'.
Peccato che sia un disastro. La poverina fa feci più formate ma che escono in modo incontrollato... Non smette di farla in casa nonostante la porti fuori ogni ora.
Ha persino fatto pipì sul divano (se è arrivata a questo punto vuol dire che proprio non riusciva a fare diversamente).
Con il riso nella pappa ha un sacco di gas ed è tutta gonfia. In due giorni è diventata un vero barile. Proprio come quando mangiava le crocchette, insomma.
Io dal canto mio sospetto una semplice intolleranza al pollo.
Le davo soprattutto pollo mentre stava male, e secondo me il problema è proprio quello: giovedì e venerdì ha mangiato solo manzo e venerdì sera ha fatto una cacca perfetta.
Ho richiamato la veterinaria, che mi ha detto di tornare all'alimentazione normale e di provare effettivamente senza pollo se ne sono così convinta. Lei intanto ne parla con i colleghi per sentire che ne pensano.
Se non è quello, ho l'impressione che avremo esaurito tutte le piste "classiche"