Boubou si è mangiato degli assorbenti...

Tityswood
Tityswood Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti ragazzi!

Torno sul forum per raccontarvi il disastro di oggi.

Il titolo dice già tutto: il mio mostriciattolo si è mangiato un assorbente, compresa la confezione di plastica.

Appena me ne sono accorta ho chiamato subito il vet. Abbiamo l'appuntamento tra 2 ore per visita ed ecografia.

Viste le dimensioni dell'oggetto rispetto alla mia piccola e la natura di quello che ha ingoiato, allo studio non mi hanno consigliato di aspettare che esca da solo come si fa per altre sciocchezze, ma preferiscono visitarla prima di dirmi cosa fare.

Quindi eccomi qui, disperata, ad aspettare che arrivi l'ora dell'appuntamento. È successo stanotte, quindi ormai è troppo tardi per farla vomitare. Non ho idea di come andranno le cose.

Sul come abbia fatto a beccare l'assorbente... diciamo solo che stasera mia sorella dormirà sicuramente fuori sotto il portone.

Se avete esperienze simili con l'ingestione di oggetti del genere, fatemi sapere, specialmente se sono storie rassicuranti!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

281 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Neanche io fin dall'inizio! Un bacio Titys e tante coccole a Minnie!

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Segnala

Hai ragione @Docline, ha avuto proprio un'idea pessima, poverina!

Il tempo non passa mai, soprattutto perché anche se il lassativo la aiuta e il transito è tornato normale, non sto trovando nessun residuo nella cacca. Stasera vediamo l'ecografista e il chirurgo per decidere il da farsi (secondo me non riuscirà a espellerlo naturalmente). Mi sa che alla fine l'unica soluzione sia l'operazione...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ci mette un'eternità a passare 'sta cosa! Spero davvero per lei e per te che si sblocchi, ma se tra 5 giorni non l'ha ancora espulso, bisognerà proprio andare a toglierlo! La tua Minnie non può mica restare così ancora per molto! Un bacione Titys!
    Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Eh beh, non è stata proprio una grande idea quella volta.

Non le dai un goccino d'olio insieme al pollo?

Spero che continuerai a farle dei massaggini per sciogliere un po' la zona, non possono che farle bene

E mi raccomando: vietato farsi male alla schiena pure tu per solidarietà con quella golosona della tua peste!

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Segnala

Siamo appena tornati dal veterinario: l'ecografia e la palpazione hanno confermato che ha ancora qualcosa che le blocca il pancino.

Quindi si ricomincia con altri 5 giorni di lassativi e fermenti lattici. Se non ci sono miglioramenti entro 5 giorni, rifaremo il punto con il veterinario specializzato in ecografie.

Niente febbre, le condizioni generali sono ottime.

Ha comunque perso 400g in 15 giorni, quindi smetterò con la dieta a base di pollo per darle qualcosa di più grasso e farla rimettere un po' in carne.

Per quanto riguarda i "piccoli incidenti" a ripetizione di oggi, il veterinario pensa che, visto che è tutta stitica, abbia la parte bassa della pancia completamente bloccata. Se ci aggiungi la stanchezza, non si stupisce affatto di questi episodi.

Vi tengo aggiornati, allora!

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Segnala

Grazie Doudou per il link, io lo conoscevo già! ;)

In effetti, l'intolleranza alimentare ci sta tutta! C'è da dire che non sono mica tanto sicura che in molti riescano a digerire il tovagliolo! ;)

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ecco un piccolo link che ti può tornare utile.

http://barf-raw-feeding.fr/les-crottes-et-leur-couleur/

Si riferisce ai cani alimentati a crudo, ma alcune situazioni possono capitare anche a chi mangia in modo diverso...

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Allora aspettiamo i risultati...

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Segnala

Per il lavoro, non è affatto scontata la cosa, lo ammetto! Però compensa le ore folli che ho fatto ultimamente! ;)

Grazie per queste info Energie, sembra assolutamente plausibile!

Soprattutto perché nel frattempo abbiamo scorrazzato nel bosco e lei ha il vizio di sgranocchiare schifezze di nascosto, quindi deve aver peggiorato ancora di più la situazione!

Se il problema di Sana si risolve, tanto meglio! Se una medicina può aiutarla, ben venga!

Vediamo che ne pensa il veterinario. :)

Tradotto dal francese
    Energiesolaire
    Energiesolaire Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi dispiace un sacco che ci stia mettendo così tanto a tornare tutto a posto.

Sai, se l'oggetto ha irritato lo stomaco e poi è venuta la gastrite, è abbastanza normale che ci voglia un po' prima che passi e che le feci vadano un po' su e giù.

L'avevo sospettato anche io per un periodo con Sana. Pensa che quando il vet mi ha prescritto un antinfiammatorio per la zampa, sembra aver sistemato pure la gastrite. Sono circa 2 mesi che fa delle feci perfette.

Tutto questo per dire che le sue feci erano giallastre, ma un giallo naturale, tipo il colore delle crocchette, come se il cibo non fosse digerito. Riuscivo a distinguere proprio i pezzetti di cibo.

Mi sono dimenticato di parlarne di nuovo col veterinario l'ultima volta che ci siamo andati. Mi piacerebbe capire se l'antinfiammatorio sia la cura normale per la gastrite. Magari è stato un caso, ma l'effetto è stato quasi istantaneo, tipo in 2 o 3 giorni (insomma, il tempo che ci mette il farmaco a fare effetto).

In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
  • 180 commenti su 281

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!