Boubou si è mangiato degli assorbenti...

Tityswood
Tityswood Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti ragazzi!

Torno sul forum per raccontarvi il disastro di oggi.

Il titolo dice già tutto: il mio mostriciattolo si è mangiato un assorbente, compresa la confezione di plastica.

Appena me ne sono accorta ho chiamato subito il vet. Abbiamo l'appuntamento tra 2 ore per visita ed ecografia.

Viste le dimensioni dell'oggetto rispetto alla mia piccola e la natura di quello che ha ingoiato, allo studio non mi hanno consigliato di aspettare che esca da solo come si fa per altre sciocchezze, ma preferiscono visitarla prima di dirmi cosa fare.

Quindi eccomi qui, disperata, ad aspettare che arrivi l'ora dell'appuntamento. È successo stanotte, quindi ormai è troppo tardi per farla vomitare. Non ho idea di come andranno le cose.

Sul come abbia fatto a beccare l'assorbente... diciamo solo che stasera mia sorella dormirà sicuramente fuori sotto il portone.

Se avete esperienze simili con l'ingestione di oggetti del genere, fatemi sapere, specialmente se sono storie rassicuranti!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

281 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Tityswood
    Segnala

Dovevo chiamare il vet per un'altra cosa, quindi ne approfitterò per chiedere info sull'olio di canapa Doudou, grazie per la dritta! :)

Bisogna vedere quando posso metterlo, perché devo disinfettargli ogni bollicina a mano 3 volte al giorno, quindi devo capire se posso passarlo subito dopo o se devo intervallare l'olio tra una disinfezione e l'altra!

Grazie per le vibrazioni positive, sono sicura che ci aiuteranno! :)

(Non sono andata a ripescare i vecchi post su Oxane, dando per scontato che dopo le ultime notizie andasse tutto alla grande... è così?)

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Piccola stellina, 😞 un sacco di carezze a Minnie.

E mando tante vibrazioni positive perché l'esame dia finalmente una risposta.

Deve tenere duro la tua bellissima pelosetta.

(Per gli sfoghi di Oxane, l'olio di canapa della Bioflore messo a mano aveva dato un bel sollievo a quel prurito infernale...) Magari chiedi al veterinario se si può usare anche su Minnie?

Forse ha la salute un po' delicata? Ma purtroppo capita, anche un cucciolo di allevamento può essere fragile...

Un bacione e tante coccole,

A dopo

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Però avremmo meno coccole da fare, perché lo sai che Moumouth si "innamora" puntualmente ogni volta che incrociamo un "chiwi". Non vede più nient'altro! Per lui è proprio come per noi umani, gli opposti si attraggono!

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Segnala

Oddio, non parlare di sfortuna @Misanthrope, mi vengono le lacrime agli occhi! (Sono proprio alla frutta, ieri ho pianto dallo stress nella sala d'attesa del vet, solo a pensare alla parola "pancreatite", anche se giuro che non ho guardato quasi niente su Google)

È chiaro che c'entra anche la sfiga, e che pure il tuo splendido Moumouth, il tesoro della sua mamma, che se ho capito bene viene da un'allevatrice super seria, può aver pescato il biglietto sbagliato alla lotteria!

Era giusto un pensiero così, perché ti dico, se avessi saputo che avrei avuto tutti questi problemi con Minnie al momento dell'adozione, l'avrei presa lo stesso. È troppo l'amore e la felicità perché cambi qualcosa! A volte, quando sono un po' giù, mi basta pensare al suo musetto e va tutto meglio. Domenica ho dovuto spiegare a degli amici che no, non avevo tempo di guardare la TV: "Ma che fai nel tempo libero?" Beh... come dire che passo il 90% del mio tempo a fissare Minnie? 😳

Tra l'altro, se avessi il tuo Moumouth con me, sarei proprio nei guai: non sono sicura che riuscirei a staccarmi da lui (e Minnie si offenderebbe pure)! 😁

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sai, Moumouth viene dall'allevamento più serio di tutti, ha una genetica impeccabile. Sabato scorso (non faccio più gare per non stufarlo) suo fratello ha vinto il titolo di campione del mondo, eppure a livello di salute è un "criceto"! È la luce dei miei occhi e faccio di tutto per farlo stare bene, ma ne ha sempre una! Vedi, tu hai il "minuscolo" e io il "maiuscolo", ma siamo sulla stessa barca! Ti godrai Minnie molto più a lungo di quanto io mi godrò Moumouth! Quel giorno chiuderò il mio profilo e la mia vita insieme a lui!

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Segnala

Grazie mille per l'incoraggiamento, ne avevo proprio bisogno! Le sfighe non vengono mai da sole, tra Minnie e tutto il resto, ne ho fin sopra i capelli...

La povera Minnie non è per niente in forma da ieri, e con questi sfoghi che le danno fastidio sta diventando matta.

Hai ragione Docline, mi sa proprio che non ne usciremo senza una diagnosi della causa principale del problema. Spero davvero che questo esame (che costa un occhio della testa) ci dia finalmente delle risposte!

E Misanthrope, a detta del medico non è più tanto una questione dell'asciugamano in sé, perché per lei anche della carne "contaminata" da qualcosa di poco conto per un altro cane avrebbe scatenato la stessa reazione.

Cerco di vederla così in ogni caso, anche perché mi sento un sacco in colpa per tutto quanto. Non è facile smettere di pensare a tutti i "e se..." che avrebbero potuto evitarci questa situazione!

La veterinaria ha ipotizzato che sia fragile e che forse abbia una malattia genetica, e che dipenda sicuramente dal fatto che Minnie è il frutto di una "cucciolata per sbaglio" di una privata. Insomma, è nata da due piccoli Chihuahua senza nessun test genetico, di salute o altro, ed è probabile che sia venuta fuori una piccola fennec con una genetica un po' sgangherata e quindi una salute delicata.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ti capisco, sono scoraggiata quanto te! Cerca di non abbatterti e di farti forza per la tua piccola (anche se è decisamente più facile a dirsi che a farsi). Ti mando un abbraccione e tantissime coccole a Minnie! Sapevo che l’ingestione di un corpo estraneo non espulso potesse sballare un sacco di valori in un cane, ma non avrei mai immaginato fino a questo punto!!!!
    Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Povera stella, che odissea!

Spero proprio che riescano finalmente a individuare la causa principale, sarebbe un bel passo avanti per risolvere tutta questa serie di problemi

Tradotto dal francese
    Quiz
    Quiz Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Forza per i prossimi esami e tante coccole alla piccola.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, notizie buone e meno buone...

Tanta forza a te e al piccolo fennec d'amore, in attesa dei risultati della fibro.

Tradotto dal francese
  • 50 commenti su 281

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!