Boubou si è mangiato degli assorbenti...

Tityswood
Tityswood Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti ragazzi!

Torno sul forum per raccontarvi il disastro di oggi.

Il titolo dice già tutto: il mio mostriciattolo si è mangiato un assorbente, compresa la confezione di plastica.

Appena me ne sono accorta ho chiamato subito il vet. Abbiamo l'appuntamento tra 2 ore per visita ed ecografia.

Viste le dimensioni dell'oggetto rispetto alla mia piccola e la natura di quello che ha ingoiato, allo studio non mi hanno consigliato di aspettare che esca da solo come si fa per altre sciocchezze, ma preferiscono visitarla prima di dirmi cosa fare.

Quindi eccomi qui, disperata, ad aspettare che arrivi l'ora dell'appuntamento. È successo stanotte, quindi ormai è troppo tardi per farla vomitare. Non ho idea di come andranno le cose.

Sul come abbia fatto a beccare l'assorbente... diciamo solo che stasera mia sorella dormirà sicuramente fuori sotto il portone.

Se avete esperienze simili con l'ingestione di oggetti del genere, fatemi sapere, specialmente se sono storie rassicuranti!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

281 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Tityswood
    Segnala

Allora, verdetto del vet: niente pancreatite.

I valori Ca/P non sono ancora drammatici, ma sono piuttosto bassi.

Per riassumere le ultime novità, Minnie ha degli sfoghi un po' ovunque (ogni volta che la tocco mi sembra di trovarne uno nuovo) e scuote la testa.

In effetti ha le orecchie un po' infiammate.

La vet pensa che questa infiammazione infinita all'intestino le stia sballando il sistema immunitario, e che quindi il suo corpo stia reagendo con infiammazioni un po' "a caso" per protesta.

Secondo lei c'è un problema di infiammazione intestinale, scatenato dall'aver mangiato l'asciugamano. Ma questa infiammazione potrebbe essere nata e continuata per un altro motivo, e questa brutta "crisi" potrebbe essere stata scatenata da tutt'altro.

Quindi, appuntamento venerdì per una fibroscopia, e ne approfitteranno per farle altri esami. Studieremo le piste locali (malattie dell'apparato digerente) e le malattie del sistema immunitario. Avevamo già fatto un controllo a riguardo, quindi stavolta sarà una ricerca più approfondita per malattie meno comuni (una pista che non li convince molto, ma a questo punto inizieremo a cercare le cose meno probabili).

Venerdì facciamo la fibro per via alta e, se hanno tempo, anche per via bassa. Ma se non dovessero fare in tempo (capita che i cani piccoli vadano in ipotermia troppo in fretta e non si possa tenerli sotto anestesia troppo a lungo), aspetteremo i risultati della via alta prima di decidere se procedere con quella bassa.

Oggi non era per niente in forma, era proprio spenta. Se non avesse avuto tutti questi nuovi sintomi mi sarei chiesta se fosse il caso di farle fare questo esame, ma onestamente ora non mi pongo nemmeno il problema.

Sono sollevata che non sia una pancreatite, quello che avevo letto in giro mi spaventava un sacco. Però ora ricadiamo nel calderone delle mille possibilità... Tra circa 2 settimane avremo i primi risultati e spero di saperne di più!

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Aspetto tue notizie per avere novità sulla tua Minnie...

A prestissimo

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Certo! Come il Dottor Héripret, dermatologo e allergologo, il migliore in assoluto nella sua categoria!

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Comunque è proprio strana tutta 'sta storia

Ma esistono dei vet allergologi?

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

poverina, le prude?

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Segnala

Ed ecco che stasera si è riempita di puntini rossi su tutto il corpo. Appuntamento domani nel tardo pomeriggio dal veterinario. Inizio a disperarmi...

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Segnala

Il pesce bianco è super digeribile

Non so se abbiamo già parlato dei probiotici per riequilibrare la flora intestinale?

Sì, guarda, per i probiotici siamo già a 80 €, li prende da due mesi e le piacciono un sacco, ma è praticamente l'unico effetto che hanno avuto.

Forse sono un po' cinica, scusate, e magari senza sarebbe andata pure peggio, eh, ma per ora ho più che altro l'impressione di aver buttato i soldi dalla finestra!

Per il pesce bianco, vediamo, se non passa ci faccio un pensierino, ma visto che non l'abbiamo ancora provato, ci penserò domani con la nuova ondata di risultati! Grazie per la dritta, non sapevo proprio che fosse così digeribile!

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il pesce bianco è super digeribile.

Non so se ti hanno già parlato dei probiotici per rimettere a posto la flora intestinale?

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Ahah macché, proprio per niente...

Pure mia madre ha passato la stessa cosa... e per lei era prima di andare a scuola...

il macellaio ci stava aspettando...

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

http://www.baikasblog.com/2013/04/les-complements-alimentaires-mineraux.html

Tradotto dal francese
  • 60 commenti su 281

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!