Boubou si è mangiato degli assorbenti...

Tityswood
Tityswood Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti ragazzi!

Torno sul forum per raccontarvi il disastro di oggi.

Il titolo dice già tutto: il mio mostriciattolo si è mangiato un assorbente, compresa la confezione di plastica.

Appena me ne sono accorta ho chiamato subito il vet. Abbiamo l'appuntamento tra 2 ore per visita ed ecografia.

Viste le dimensioni dell'oggetto rispetto alla mia piccola e la natura di quello che ha ingoiato, allo studio non mi hanno consigliato di aspettare che esca da solo come si fa per altre sciocchezze, ma preferiscono visitarla prima di dirmi cosa fare.

Quindi eccomi qui, disperata, ad aspettare che arrivi l'ora dell'appuntamento. È successo stanotte, quindi ormai è troppo tardi per farla vomitare. Non ho idea di come andranno le cose.

Sul come abbia fatto a beccare l'assorbente... diciamo solo che stasera mia sorella dormirà sicuramente fuori sotto il portone.

Se avete esperienze simili con l'ingestione di oggetti del genere, fatemi sapere, specialmente se sono storie rassicuranti!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

281 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Perché? Li puoi sminuzzare?

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Segnala

Sì, ma @Doudou, per tornare a dare le ossa servirebbero delle feci un minimo formate. Perché qui siamo proprio alla diarrea liquida, quindi è fuori discussione dare ossa in queste condizioni!

E le ali di pollo sono escluse, visto che il pollo peggiora solo le cose (e comunque lei non le mangia proprio).

Vedrò se è il caso di aggiungere l'integratore che mi ha suggerito @Be Cool, in base a quello che diranno le analisi!

E sì, per dare un po' di tregua al suo stomaco adesso stiamo andando di macinato crudo, non saprei proprio cos'altro inventarmi!

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

E soprattutto non cuocere assolutamente la carne, altrimenti gli enzimi (quelli esogeni) e gran parte delle vitamine vanno distrutti. Questo ovviamente renderà la digestione più lenta e faticosa.

Dovresti aumentare la dose di ossa polpose per fargli fare le feci un po' più dure...

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Il Beneflora in farmacia, che sia per bambini o per adulti, non cambia granché perché la cosa più importante è il dosaggio...

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Ehi ciao

cavolo, mi ero persa i fatti di Oxane

come dice Be Cool

Lo psillio biondo (lo trovi nei negozi bio o al reparto bio del super)

se non riesci a trovare i granuli di kefir abbastanza in fretta

su https://pharmasimple.com/it/ordine-rapido

per il Beneflora della Ortis in polvere...

e prova a rimettere le ossa delle ali di pollo... o delle quagliette tagliate in due...

per stabilizzare le feci... uovo di quaglia, trita i gusci con il mortaio e buttali nella ciotola la sera...

torno subito, vado a chiedere a @Ruju, l'amministratrice di

http://www.b-a-r-f.com

lei ne sa molto più di me...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Allora lo psillio dovrebbe aiutare un bel po'.

Al limite aspetta 48 ore per il kefir, giusto per essere sicura che non faccia subito l'effetto "dentro e fuori".

Eh sì, senza sapere cos'ha non c'è niente di meglio da fare che tamponare i sintomi per il momento.

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Segnala

Sì, mi piacerebbe andarci con qualcosa di concreto su VMN, per vedere cosa mi dicono sull'argomento!

Per il peso, sì, stava diventando davvero insostenibile, era ridotta pelle e ossa, metteva un'ansia...

E sì, siamo d'accordo, l'ideale sarebbe stabilizzarla, ma onestamente sto iniziando a perdere le speranze. Ho un armadietto pieno di "rimedi miracolosi" di ogni tipo che non hanno cambiato nulla, quindi ora sto cercando più che altro di tamponare i sintomi per non vederla deperire (anche se, a dire il vero, è un vulcano!) piuttosto che altro.

Penso che ci voglia tanta pazienza per fare tutte le analisi finché non troviamo il problema. Ma è decisamente più facile a dirsi che a farsi...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Magari dopo gli esami per il nutrizionista, potrebbe essere utile avere un parere esterno, ricominciare tutto da zero senza stare a spiegare ogni singola cosa della tua vita...

Per il peso ci vorrà tempo, l'importante ora è stabilizzarla, altrimenti continuerà a calare a picco. Potrai sempre aumentarle le porzioni una volta che il suo pancino si sarà rimesso in sesto.

Immagino quanto tu possa sentirti spaesata, guarda che io mi sento frustrata già solo a seguirti da lontano...

Tradotto dal francese
    Tityswood
    Segnala

Ok, stasera vado a fare la spesa, dovrei riuscire a trovare il kefir e lo psillio!

Per il Vit'i5 vedrò domani in base ai risultati delle analisi, ma ci sono poche possibilità che siano buoni!

Vedremo anche per il cambio di carne domani; visto che ha perso un sacco di peso (il 15% del peso iniziale), il manzo era ottimo per rimetterla un po' in sesto! E poi il macinato era facile da trovare, specialmente all'estero!

Non ho ancora postato nulla, a dire il vero non so bene cosa chiedere... non mi va di andare lì solo per raccontare i fatti miei... :/

(Ultimamente con tutto quello che sta succedendo sono proprio nel pallone...)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La cosa più importante adesso è stabilizzare la cacca. Lo Smecta me l'avevano prescritto per la piccolina quando aveva avuto un brutto episodio da cucciola, ma è stato del tutto inutile nonostante le dosi da cavallo. Ora tengo sempre un barattolo enorme di psillio biondo in casa, funziona da dio sia per la diarrea che per la stitichezza (in meno di 12 ore blocchi la sciolta), sia per la "puzzola" che per noi. Prova a cercarne un barattolo in un negozio bio o su Amazon, costa poco e da noi fa miracoli.

Scordati di ridarle le ossa subito, ma come ti dicevo un bel cicletto di Vit'i5 Ca/Ph non sarebbe affatto male.

Che sfiga che tu sia lontana, se no ti avrei passato volentieri un po' di kefir di latte, perché se ha la sciolta a intermittenza da due mesi la flora intestinale sarà tutta sottosopra, un vero circolo vizioso... Prova a vedere se riesci a trovare dei grani freschi (non quello già pronto in bottiglia, che non serve a niente).

Cerca anche di darle le carni più magre possibili, se c'è il sospetto di pancreatite. Il coniglio potrebbe andare bene una volta che ricomincerai con le ossa (perché disossare quelle bestiole è un delirio). Se vai di tacchino, prendi solo il petto; se vitello, solo la fettina. Anche lo stinco d'agnello è super digeribile. E le carni esotiche di solito sono ottime carni rosse magre (tipo lo struzzo).

Hai postato su VMN?

Tradotto dal francese
  • 90 commenti su 281

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!