Calori troppo frequenti

Blingbling
Blingbling Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Mi sa che dovrò proprio far sterilizzare la mia cagnolina.

È di nuovo in calore 😞

Primo calore a quasi 15 mesi (ovvero a metà novembre).

Secondo calore a fine gennaio.

Terzo calore oggi.

Quindi ha il ciclo ogni due mesi e mezzo circa, calcolando che gli ultimi due calori sono stati molto leggeri.

Avete qualche esperienza da condividere su questo problema?

Secondo voi si regolarizzerà?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho notato, in questo periodo di vacanze, che la mia cagnolina ha perso qualche goccia che sembra calore. Me ne sono accorto dormendo con lei, cosa che di solito non faccio. Ma sono proprio due gocce, quindi non sono neanche sicuro che arrivino dall'utero... Magari le ghiandole anali? In ogni caso, non è proprio un bel vedere... Non è il periodo in cui dovrebbe andare in calore, l'ha avuto due o tre mesi fa. Ne ha già fatti tre, quindi posso dire che i cicli sono ormai regolari.

Tradotto dal francese
    Blingbling
    Segnala

Lili, hai già avuto una cagnolina in questa situazione per aver sentito diversi pareri veterinari a riguardo?

Ho chiamato la mia veterinaria ieri per sentire che ne pensava. Beh, intanto mi ha detto chiaramente che calori così ravvicinati sono molto rari.

Devo tenere d'occhio come sta la piccola e controllare bene il colore e l'aspetto delle perdite.

Se da quel punto di vista è tutto a posto, non c'è urgenza di sterilizzarla proprio ora. È probabile che torni ad avere un ciclo normale, vista la giovane età e i suoi cicli quasi inesistenti. Fa dei calori minimi, persino il nostro maschio non se ne interessa granché. Possiamo lasciarli insieme senza problemi.

Quindi, situazione da monitorare, ma se entro fine anno i cicli non diventano più lunghi, la sterilizzazione sarà necessaria.

Non esitate a raccontarmi le vostre esperienze in merito!

Tradotto dal francese
    Blingbling
    Segnala

Sì sì, la farò sterilizzare se i calori continuano a essere così ravvicinati. Su questo non ci piove.

Però in realtà il punto del mio post non è questo, vorrei soprattutto sapere se a qualcuno di voi è successo che i cicli della cagnolina si siano poi regolarizzati da soli.

Ero già andata dal veterinario quando ha avuto il secondo calore dopo soli due mesi e mezzo dal primo.

È super seguita, non preoccupatevi per quello. Abbiamo fatto anche un'ecografia per escludere il rischio di tumori.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ogni cagnolina può avere un ciclo diverso, la mia va in calore ogni 4 mesi e mezzo circa invece di 6. Però è vero che ogni 2 mesi e mezzo / 3 mesi è un po' pochino, senti il tuo vet!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ehi!

Trovo strano che non sia ancora andata in calore. Non è... normale.

Però magari è colpa del tempo (così mite) che sballa tutto. Ti consiglierei di farla sterilizzare, o almeno di sentire di nuovo il tuo vet, magari chiedi a un altro paio per avere pareri diversi...

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!