Cicatrici post sterilizzazione

Jessicagc
Jessicagc Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, vorrei davvero un vostro parere. Ho fatto sterilizzare la mia cagnolina il 26 febbraio. Premetto che di mio sono un tipo molto ansioso e la sua cicatrice mi sta facendo agitare un sacco: vedo dei rossori e un bel "bozzo", però non mi sembra ci siano segni di infezione o cattivi odori... secondo voi devo preoccuparmi e correre subito dal veterinario o aspetto il 5 marzo per farle togliere i punti e farla controllare in quel momento?? Vi allego un paio di foto. Grazie mille davvero in anticipo!!

Cicatrici post sterilizzazione

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • Jessicagc
    Jessicagc Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, di solito i punti post-sterilizzazione si tengono tra i 10 e i 15 giorni. La tua cagnolina dovrebbe aver preso degli antinfiammatori nei 5 giorni successivi all'intervento, il che dovrebbe averle evitato il dolore, ma è normale che ci sia una leggera infiammazione sulla ferita. In questi casi, l'infiammazione si manifesta con un leggero gonfiore, ed è molto probabilmente quello che vedi qui. Forse avrebbe potuto tenere la medicazione un altro pochino, ma personalmente trovo che la ferita sia bellissima. La sutura è fatta bene e il gonfiore è minimo. Secondo me non hai motivo di preoccuparti e puoi aspettare serenamente la visita di controllo per togliere i punti. Dovrai solo assicurarti che porti il collare elisabettiano fino a quel momento e che non faccia troppa attività fisica. Spero di averti rassicurato, un caro saluto, Zachary.

Ti ringrazio di cuore, davvero grazie mille per la tua risposta! Ti auguro una splendida giornata!!

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

in genere i punti post-sterilizzazione si tengono tra i 10 e i 15 giorni. Di solito alla tua cagnolina avranno dato degli antinfiammatori per i primi 5 giorni dopo l'intervento per evitare che sentisse dolore, ma è normale che ci sia un po' di infiammazione sulla ferita. In questi casi, l'infiammazione si manifesta con un leggero rigonfiamento. È molto probabile che sia proprio quello che stai vedendo.

Forse avrebbe potuto tenere il cerotto un altro pochino, ma personalmente trovo che la ferita sia bellissima. La sutura è fatta bene e il rigonfiamento è minimo. Secondo me non hai nulla di cui preoccuparti e puoi aspettare tranquillamente la visita di controllo per togliere i punti. Devi solo assicurarti che porti il collare elisabettiano fino ad allora e che non faccia troppa attività fisica.

Spero di averti rassicurato,

Un caro saluto,

Zachary.

Tradotto dal francese
    Celine45
    Celine45 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

La cicatrice ha un bell'aspetto. Anche a Okla era venuta una pallina. Era una sacca di liquido che si era formata per via dell'infiammazione perché si muoveva in continuazione... dovevo cercare di evitare che si scatenasse troppo. Poi si è riassorbita da sola, ma ci sono volute alcune settimane.

Tradotto dal francese
    Tosca17
    Tosca17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi pare che anche tosca avesse una leggera pallina, ma poi è andata via da sola. La cicatrice mi sembra bella pulita, comunque se hai dei dubbi fai un colpo di telefono al veterinario, tanto fa parte del post-operatorio.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non saprei dirti, perché Génésys ha avuto la fasciatura per 15 giorni e, una volta tolta, era tutto a posto

Sì, se hai dei dubbi, manda una foto al vet

Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Da me il controllo post-sterilizzazione è gratis e ti danno l'appuntamento subito. Se hai un dubbio, perché non vai a farlo vedere dal veterinario?

La cicatrice ha un bell'aspetto, vedo quel leggero rigonfiamento di cui parli, non so se sia normale (ci sta che la zona sia un po' infiammata, è logico) o se nasconda degli ematomi (non ti preoccupare, la mia cagnolina li ha avuti quando è stata sterilizzata, non è niente di grave, è solo una rottura perché serve riposo assoluto), o qualcos'altro.

Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sei in ritardo di un mese, vero? 😉

La cicatrice mi sembra davvero bella

Finché non spurga nulla o non vedi formarsi un bozzo molle, non c'è motivo di preoccuparsi

Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!