Cuscinetti filamentosi
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Sì, esatto, ce l'ha anche il mio cane ma a lui non fa proprio così, a lui sembra normale, come se fosse il polpastrello, solo che sui bordi si era staccato da solo quindi il veterinario della SPA gliel'aveva tagliato e da allora faccio io direttamente.
Anche la mia ha la stessa cosa, il veterinario ti ha detto se può essere una cosa grave o no? Se c’è qualcun altro che ne sa qualcosa mi farebbe piacere avere i vostri pareri, grazie!
Grazie per la tua risposta
Viene voglia di tagliare, ma preferisco aspettare di sentire il veterinario!
Buona serata
Non toccare nulla finché non senti il vet.
Se ti sembra che gli dia fastidio o se hai paura che si faccia male, puoi proteggere la zampa con un calzino quando uscite (o una scarpetta per cani, se ce l'hai).
In ogni caso, se si tratta di ipercheratosi, bisogna assolutamente sentire il veterinario.
Ciao, anche il mio cane ha dei segni di ipercheratosi ma con un'escrescenza che sembra quasi un artiglio
Al tatto è come il polpastrello
La mia domanda è: possiamo fare qualcosa oltre a mettere la solita lozione protettiva?
Secondo voi possiamo tagliare questa escrescenza senza fargli male?
Ho troppa paura che sia vascolarizzata e che inizi a sanguinare un sacco!
Ho già preso appuntamento dal veterinario, ma volevo sentire un vostro parere
Il mio cane è un beagle di 9 anni
Ottime notizie! Non è niente di grave! Beh, dai, almeno oggi ho imparato qualcosa di nuovo! Non avevo mai visto una cosa del genere! 😉
Ma non pentirti della visita dal vet, l'ipercheratosi può essere un sintomo di malattie gravi, quindi era proprio necessario farlo vedere da un veterinario.
Beh, se non è niente di grave, è l'importante 😉
Grazie della risposta.
Ciao a tutti
Sono appena tornato dal veterinario, è proprio un'ipercheratosi (grande chi ci aveva preso!). Secondo il vet niente di grave, dice che spesso è ereditaria e frequente nei cani col pelo rosso.
Si è quasi risolto tutto (da solo) dal mio primo post. Se dovesse tornare, il veterinario mi prescriverà una lozione.
Buona serata