Dolore alla zampina dopo il vaccino

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! 👋

Volevo chiedervi se secondo voi è normale che la mia cagnolina (Louna, che ha compiuto due anni l'11 maggio) abbia dei forti dolori alla zampa anteriore destra, proprio dove le hanno fatto il vaccino, e ora non voglia neanche mangiare. Stamattina alle 10:15 ha fatto il vaccino e da quel momento fa un sacco di fatica a camminare e anche solo a muovere la zampa (proprio nel punto della puntura...). Quando proviamo a prenderla in braccio, si mette subito a piangere e non fa più di tre passi, anche se riesce comunque ad appoggiarla un po'. In più non ha per niente fame e non vuole saperne di muoversi, se non per andare a fare i bisognini.

Visto che eravamo preoccupati abbiamo chiamato il veterinario verso mezzogiorno, ma ci ha detto che è normale e che domani dovrebbe passare tutto. Io però ho i miei dubbi, perché stasera soffre ancora tantissimo se appena le sfioriamo la zampa... Ho paura che stia male anche domani, ma nel frattempo volevo sapere se si può fare qualcosa o se secondo voi è grave. Aspetto le vostre risposte!

Grazie in anticipo!

🙂

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

la mia cagnolina ha fatto i vaccini a febbraio 2018 e un mese e mezzo dopo non riuscivo più a muoverla senza che si lamentasse, quindi siamo tornati dal veterinario: diagnosi di artrosi. preciso che ha solo 7 anni, è un maltese ed era in formissima prima del vaccino, poi il veterinario le ha fatto una puntura di antinfiammatorio e le ha prescritto il Metacam e da allora non vuole più mangiare. quel ********** non ha nemmeno controllato se lo avrebbe tollerato visto che ha un'insufficienza epatica e ho letto solo dopo che non bisognerebbe assolutamente dare quel farmaco nel suo caso, ma di chi ci si può fidare?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti!

Oggi la mia cagnolina sta molto meglio, gioca e mangia come prima, a parte qualche momento in cui le fa ancora un po' male la zampina. La sto tenendo d'occhio e vedo se domani starà bene del tutto, altrimenti sento il veterinario. Però per ora va sempre meglio, è solo un po' stanchina, il che è normale.

Grazie a tutti per avermi risposto, non pensavo che in una sola notte si sarebbe ripresa quasi del tutto da quel vaccino che l'ha fatta soffrire così tanto ieri...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie Anthony C per la risposta che mi rassicura, non lo nascondo! È vero, mi mette un po' d'ansia perché la prima puntura non l'aveva scombussolata così tanto come stavolta. Al momento sta dormendo al calduccio nella sua cuccia e non fa un fiato, dorme benissimo, il che mi tranquillizza! Vi aggiornerò domani su come sta, in ogni caso grazie alle vostre risposte ora so cosa fare e cosa pensare, grazie.

Tradotto dal francese
    A
    Antho70 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, è normalissimo: quando vaccini un animale gli inietti in parte la malattia o le malattie, quindi il sistema immunitario reagisce e si difende per combattere i patogeni. Può succedere quindi che l'animale sia un po' apatico, che lo vedi un po' giù, con febbre, perdita di appetito ecc... per circa 24 ore. Come ti hanno già detto, lasciala riposare tranquilla e tienila al caldo. Domani dovrebbe stare già molto meglio. Per la zampetta, è sicuramente un po' di dolore e infiammazione dovuti alla puntura.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per le vostre risposte!

Sì @Sofi, mi hai fatto venire in mente di dire che anche Louna trema proprio come il tuo cane. Quindi grazie per il consiglio, proverò a chiamare un veterinario di guardia se continua ad avere male.

E @Julia, penso che lunedì andrò a farla vedere, credo che tu abbia ragione, perché stamattina, anzi ieri, ho visto che ha sentito un dolore fortissimo proprio quando il veterinario ha finito la puntura. Non so se sia normale, ma è straziante quanto piange...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

Capita spesso che ci siano reazioni allergiche dopo il vaccino. Una volta a Delacre si era gonfiata tutta la testa e Hannah era piena di bollicine sulla testa, sempre dopo il vaccino.

Nel tuo caso, non mi sembra un'allergia, ma più un dolore di qualche tipo dovuto alla puntura.

La cosa migliore è andare a sentire il tuo veterinario.

Tradotto dal francese
    Sofi771
    Sofi771 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio cane è stato malissimo dopo il vaccino quando era cucciolo, non si muoveva più e tremava un sacco, ma il giorno dopo era come nuovo.

D'altronde i vaccini hanno effetti collaterali anche per noi umani e mi sembra proprio che sia questo il caso.

Comunque, per stare più tranquilla ti consiglio di chiamare un veterinario di guardia (tanto non ti costa nulla), trovi il numero nella segreteria del tuo veterinario abituale, così senti se è normale che dopo tutto questo tempo la tua cagnolina stia ancora male.

E per il resto, lasciala riposare tranquilla.

Facci sapere domani come va.

Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!