Dosaggio pipetta antipulci

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

ho preso le pipette Frontline Combo per il mio cucciolo di bobtail.

Lui pesa 13 kg.

Il negoziante ci ha detto di prendere quelle per la fascia 20-40 kg perché bisogna considerare il peso che avrà da adulto.

Ma ora che è il momento di mettergliela, non sono mica tanto sicuro.

Sono destinate a cani che pesano già tra i 20 e i 40 kg o posso usarla tranquillamente anche adesso?

A presto!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

9 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Così mi sembra già molto più ragionevole! Facci sapere come lo tollera il tuo cane! Grazie!

Tradotto dal francese
    Gigi397
    Gigi397 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

okiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, grazieeeeeeeee Fabriceeeeee. In bocca al lupo gigi397

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

Sono stato dal veterinario.

Ci ha dato il Vectra, 10-25 kg.

A presto

Tradotto dal francese
    Gigi397
    Segnala

Se vuoi un articolo completo sull'hot spot, dai un'occhiata a questo sito. È spiegato davvero bene.

http://www.cliniqueveterinairecalvisson.com

Ci sono dei veterinari che consigliano persino di mettere il collare elisabettiano. Ecco qua, ora vedi un po' tu. gigi397

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Il mio cane aveva solo quattro mesi all'epoca! È stato un dermatologo inglese a curargli l'hot spot! Mi sono sentita in colpa per settimane e ho pianto tantissimo! Il mio povero Moumouth ha avuto un prurito tremendo, calmato solo dal cortisone! Butta via quelle pipette o dalle a un cane che le usa già da tempo! Nel dubbio, lascia stare: un giovane bobtail rasato non è affatto carino, e poi si grattava in un modo pazzesco! Un abbraccio!
    Tradotto dal francese
    Gigi397
    Segnala

Baci Misantrope, Be Cool, ehi Fabrice! Cavolo Misantrope, il tuo cane è proprio conciato male. Anche il mio veterinario me l'aveva consigliato, ma è stata la mia farmacista a mettermi in guardia contro queste pipette. Se vai in un negozio di animali, occhio Fabrice: sono bravissimi a intortarti con le chiacchiere. Almeno qui in Belgio... ci vado solo per i semi per conigli e cincillà, i giochi e ovviamente gli accessori. In più, ce ne sono certi che vendono pure gli animali: cani, gatti, NAC ecc... non ti dico la qualità e le condizioni in cui li tengono, è una vergogna. Hanno il coraggio di vendere cuccioli di cui non sanno assolutamente nulla a 385 euro. Se ti hanno venduto quelle per i 20-30 kg è solo perché avevano finito quelle da 10-20 kg. Ah, i soldi!!! Un saluto Fabrice. Fai un colpo di telefono al tuo veterinario, è lui quello più adatto a darti i consigli giusti.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il mio mastiff e gli altri miei cani prendono una pastiglia di Bravecto ogni tre mesi! Ti faccio vedere in foto il risultato di una pipetta Frontline! Un'amica che ha due pastori svizzeri bianchi ha avuto esattamente lo stesso problema. Hot spot! Occhio a queste pipette, sono tollerate malissimo!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

Allora, il punto è proprio questo.

Il negoziante mi ha detto che "bisogna prendere le pipette in base al peso che il cane raggiungerà da adulto".

Quindi ora mi ritrovo con quelle per cani tra i 20 e i 40 kg, anche se lui al momento ne pesa solo 13.

Immagino quindi che non debba assolutamente mettergliele, giusto?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Eh no.

Le pipette sono dosate in base al peso del cane. Quindi se il tuo cane pesa 13kg, devi prendere quelle per cani dai 10 ai 20kg...

Tradotto dal francese
  • 9 commenti su 9

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!