Esperienze e consigli per operazione ai legamenti crociati

Rinrin
Rinrin Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Buonasera, Cortex si è fatto male stamattina (ho consultato due veterinari diversi per esserne sicura) ma le cose stanno così: legamento del ginocchio sinistro rotto. Il primo veterinario mi ha prospettato dai 4 agli 8 mesi di riabilitazione, mentre il secondo dice che in 3 mesi il cane dovrebbe aver recuperato bene. Anche i prezzi sono completamente diversi: uno mi ha chiesto 1000 €, l'altro 400 € (i soldi non sono un problema). In entrambi i casi mi hanno detto che, a prescindere da tutto, Cortex soffrirà di artrosi e l'articolazione diventerà dolorosa con l'avanzare dell'età. \/p>

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già vissuto una situazione del genere, com'è andata l'operazione? Il recupero è stato buono? Cosa si può fare per evitare che soffra troppo in futuro?\/p>

Sono preoccupatissima per Cortex (prenderà gli antinfiammatori fino all'operazione, che è prevista per lunedì alle 8:45). Non so ancora quale veterinario scegliere, ma visto che ho preso appuntamento con entrambi, devo per forza annullarne uno...\/p>

Sono totalmente nel pallone 😞\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

53 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Rinrin
    Segnala

Cortex è tornato a casa (è una bella ferita, ma fatta bene), il veterinario ci ha lavorato sopra per un'ora e mezza. Ho tutto un protocollo di cure da seguire. 7 giorni di riposo assoluto, poi inizierò a muovergli l'articolazione con molta delicatezza, e tra 10 giorni togliamo i punti.

Deve prendere 2 antidolorifici e 2 antibiotici al giorno. Il veterinario mi ha anche avvisata del rischio di rigetto (la sutura deve tenere per almeno 3 mesi pieni), insomma non ho ancora finito di andare nel panico 😂

Per ora dorme, sicuramente è ancora stordito, stanotte starò vicina a lui.

Tradotto dal francese
    J
    Jazz17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ottimo! Sono contenta che sia andato tutto bene. Adesso buona ripresa a Cortex, mi raccomando: niente pazzie!...

Tradotto dal francese
    Rinrin
    Segnala

Grazie per i vostri messaggi! Ho sistemato la gabbia con tutti i comfort per farlo stare tranquillo e ho già in mente come tenerlo impegnato mentalmente. Per i primi 15 giorni sarò super rigorosa: solo uscite in giardino al guinzaglio. Passate queste due settimane, faremo uscite di 5 minuti al guinzaglio con un aiuto per camminare (ho preso una fascia di supporto e abbiamo un appuntamento da un tecnico ortopedico per fargli fare una ginocchiera su misura). Andremo anche da un veterinario osteopata. Voglio proprio che il mio lupone si riprenda al meglio!

Tradotto dal francese
    Ktrine37
    Ktrine37 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È un'ottima notizia, dai, ora sarai più tranquilla 😉 non resta che aspettare fino alle 17 (ti sembrerà un'eternità...) per riabbracciare il tuo amore di cagnolino 🙂.

Aspettiamo tue notizie stasera!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ottima notizia! Anche se era improbabile che qualcosa andasse storto, è sempre un gran sollievo ricevere aggiornamenti dopo l'operazione!

Gli auguriamo un risveglio bello tranquillo, tra poco tornerà nel suo nido accogliente.

Tradotto dal francese
    Rinrin
    Segnala

Grazie Tania e Jazz, l’operazione è finita, Cortex si è svegliato ed è nella sua gabbietta. Il vet mi ha spiegato che le prossime due ore saranno un po' dolorose per lui perché ha ridotto gli antidolorifici per evitare che si agiti troppo in gabbia (anestesia gassosa per un intervento meno pesante), ma andrà tutto bene, sta benissimo. Lo vado a prendere stasera alle 17.

Tradotto dal francese
    J
    Jazz17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non stare troppo in ansia! (Lo so, è più facile a dirsi che a farsi, specialmente se di natura sei un tipo ansioso). Vedrai che tra poco avrai delle belle notizie da darci...

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

🤞 andrà tutto bene

Tradotto dal francese
    Rinrin
    Segnala

Cortex è dal veterinario, avrò novità verso le 11 e tornerà a casa verso le 17. Vi tengo aggiornati!

Tradotto dal francese
    Rinrin
    Segnala

In viaggio verso il veterinario. La notte è stata bruttissima, è incredibile quanto spazio occupino i nostri batuffoli di pelo 😢

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 53

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!