Esperienze e consigli per operazione ai legamenti crociati

Rinrin
Rinrin Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Buonasera, Cortex si è fatto male stamattina (ho consultato due veterinari diversi per esserne sicura) ma le cose stanno così: legamento del ginocchio sinistro rotto. Il primo veterinario mi ha prospettato dai 4 agli 8 mesi di riabilitazione, mentre il secondo dice che in 3 mesi il cane dovrebbe aver recuperato bene. Anche i prezzi sono completamente diversi: uno mi ha chiesto 1000 €, l'altro 400 € (i soldi non sono un problema). In entrambi i casi mi hanno detto che, a prescindere da tutto, Cortex soffrirà di artrosi e l'articolazione diventerà dolorosa con l'avanzare dell'età. \/p>

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già vissuto una situazione del genere, com'è andata l'operazione? Il recupero è stato buono? Cosa si può fare per evitare che soffra troppo in futuro?\/p>

Sono preoccupatissima per Cortex (prenderà gli antinfiammatori fino all'operazione, che è prevista per lunedì alle 8:45). Non so ancora quale veterinario scegliere, ma visto che ho preso appuntamento con entrambi, devo per forza annullarne uno...\/p>

Sono totalmente nel pallone 😞\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

53 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Cortex sembra proprio un cane fantastico!

Dai, coraggio, tra qualche mese tutto questo sarà solo un brutto ricordo e ne uscirete con un legame ancora più forte, voi due.

Tradotto dal francese
    Rinrin
    Segnala
    Cortex continua a fare il bravo, ci mettiamo in terrazzo mentre lui si sgranocchia il suo osso di spalla di maiale, guardiamo la gente che passa davanti casa, oppure ci guardiamo un bel film facendogli un sacco di coccole (giornata spazzolatura lol). Vabbè, non durerà così per sempre, ma per ora è proprio un amore.
    Tradotto dal francese
    Rinrin
    Segnala

Forza Rinrin! Stai facendo davvero il massimo per il tuo piccolo e secondo me sei in ottime mani. Vedrai che con un po' di pazienza per la ripresa tutto si sistemerà.

Grazie di cuore Jazz per l'incoraggiamento e il supporto! Fa davvero piacere trovare un po' di conforto qui sul forum. Non sono ancora del tutto tranquilla e, conoscendomi, questo fine settimana e lunedì andrò nel panico più totale, ma sto cercando di non trasmettergli il mio stress.

Tradotto dal francese
    Rinrin
    Segnala

Il tuo non sembra messo così, quindi niente panico! Per il mio le cose erano migliorate quando avevo smesso l'antidolorifico (visto che non sentiva nulla e sforzava come un ******), però non era la stessa ferita e poi lui è un terremoto. O dorme o corre ovunque, non ha vie di mezzo.

Lui non si agita mai davvero, a dire il vero... a parte quando vuole interagire con me, uscire o sgranocchiare uno dei suoi giochi, è un cane tranquillissimo. Però quando siamo fuori fa proprio il pagliaccio, e infatti si è visto, non si è risparmiato! 🤣

Tradotto dal francese
    J
    Jazz17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Forza Rinrin! Stai facendo davvero il massimo per il tuo piccolo e secondo me sei in ottime mani, vedrai che tutto si sistemerà con un po' di pazienza per la ripresa.
    Tradotto dal francese
    Lewina
    Lewina Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il tuo non sembra messo così, quindi niente panico! Col mio era andata meglio quando avevo smesso di dargli l'antidolorifico (visto che con quello non sentiva nulla e sforzava come un ******), ma non era la stessa ferita e poi il mio cane è super energico. O dorme o corre dappertutto, non ha mezze misure.

Tradotto dal francese
    Rinrin
    Segnala

Lewina mi fai spaventare 😰 non voglio nemmeno immaginare se dovesse essere difficile, ho fatto il pieno di corde, palline di corda, giochini che fanno "pui pui" e robe da rosicchiare per tenerlo impegnato il più possibile, mi sono messa con lui sulla porta di casa per osservare cosa succedeva, è rimasto sdraiato a guardare e annusare, giusto per distrarlo un po' senza fargli fare sforzi. Alla sua età non vorrei che perdesse il contatto con il mondo esterno

Grazie per le coccole, conoscendolo le adorerebbe (va d'accordo con tutti)

Tradotto dal francese
    Lewina
    Lewina Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Forza Rinrin, e speriamo che possiate mettervi presto tutto alle spalle. Se lui è tranquillo è già un'ottima cosa, con il mio per l'unica ferita seria che ha avuto è stata una faticaccia tenerlo fermo, e si trattava solo di poco più di due settimane XD

Tante coccole al pacioccone!

Tradotto dal francese
    Rinrin
    Segnala

@Dundeemaya, @Tania grazie mille per i messaggi 🙏

Al momento è bravissimo, il veterinario gli ha fatto un’iniezione di antinfiammatorio e devo dargli una pastiglia al giorno per evitare problemi. Sono andata a prendere un condroprotettore (il Chondroflex) per sostenergli le articolazioni, ne avrà sicuramente bisogno (ho chiesto prima al veterinario se potevo darglielo).

È proprio un tesoro di cagnolone, è super calmo ma immagino che senta dolore (non si lamenta per niente, l'unica cosa è che non appoggia la zampa).

Spero con tutto il cuore che non sia uno di quelli che si fa male ogni due per tre! 😅

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao

Spero proprio che non sia l'inizio di una serie di peripezie

Forza

Tradotto dal francese
  • 40 commenti su 53

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!