Esperienze e consigli per operazione ai legamenti crociati

Rinrin
Rinrin Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Buonasera, Cortex si è fatto male stamattina (ho consultato due veterinari diversi per esserne sicura) ma le cose stanno così: legamento del ginocchio sinistro rotto. Il primo veterinario mi ha prospettato dai 4 agli 8 mesi di riabilitazione, mentre il secondo dice che in 3 mesi il cane dovrebbe aver recuperato bene. Anche i prezzi sono completamente diversi: uno mi ha chiesto 1000 €, l'altro 400 € (i soldi non sono un problema). In entrambi i casi mi hanno detto che, a prescindere da tutto, Cortex soffrirà di artrosi e l'articolazione diventerà dolorosa con l'avanzare dell'età. \/p>

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già vissuto una situazione del genere, com'è andata l'operazione? Il recupero è stato buono? Cosa si può fare per evitare che soffra troppo in futuro?\/p>

Sono preoccupatissima per Cortex (prenderà gli antinfiammatori fino all'operazione, che è prevista per lunedì alle 8:45). Non so ancora quale veterinario scegliere, ma visto che ho preso appuntamento con entrambi, devo per forza annullarne uno...\/p>

Sono totalmente nel pallone 😞\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

53 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Rinrin
    Segnala

Grazie Jazz17 per la tua risposta, il secondo veterinario mi ha spiegato per bene tutto lo svolgimento dell'operazione (mi ha pure fatto uno schema per farmi capire meglio), si è preso davvero il tempo necessario. Invece stamattina era stato tutto un po' sbrigativo (ma da una parte c'era la clinica, dall'altra il veterinario di campagna). Adesso devo tenerlo a riposo forzato (infatti ho comprato una gabbia per farlo stare tranquillo), fa una fatica matta a muoversi, povero il mio piccolo.

Sono felice di leggere che la tua cagnolina si è ripresa bene. Mi dà un sacco di speranza per Cortex

Tradotto dal francese
    J
    Jazz17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Non so darti info precise sull'operazione ai legamenti crociati, però la mia cagnolina è stata operata alla rotula a un anno e mezzo (aveva una malformazione congenita che le causava lussazioni continue e la faceva zoppicare ogni tanto) ed è andato tutto alla grande. Da allora è tornata un vulcano di energia!

L'unica nota dolente è che l'intervento è costato un bel po' (più di 1000 €).

Per quanto riguarda l'artrosi, il mio vet mi aveva spiegato che il rischio era altissimo se la situazione fosse peggiorata (quindi senza intervenire), ma molto più basso con l'operazione... ecco perché ne è valsa la pena!

Tradotto dal francese
    Rinrin
    Segnala

So che ogni tanto interviene proveto junior, se avessi qualche info su questa operazione e sul recupero, specialmente per un cane giovane, ti sarei davvero grata. Cortex ha solo 8 mesi 😢

Tradotto dal francese
  • 53 commenti su 53

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!