Età limite per far accoppiare un cane maschio

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho letto un sacco di articoli sull'età limite per la riproduzione di una femmina. Ma per un maschio come funziona? C'è un limite d'età? Se il cane è anziano ci sono rischi per la sua salute (tipo sfinimento, dolori articolari, rischi cardiaci...)?

Grazie in anticipo! :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao, C'È UNA POSSIBILITÀ DI FECONDAZIONE CON UN CANE DI 12 ANNI? Ho una cagnolina di 3 anni che ha un "amico" cane di 12 anni e oggi li ho visti in posizione... sono preoccupatissima perché non sono per niente pronta ad avere dei cuccioli, secondo voi c'è la possibilità che la mia cagnolina rimanga incinta?

Ciao,

certo che c'è il rischio. Un maschio può riprodursi per tutta la vita, al massimo può diminuire la qualità del suo seme. Resta il fatto che la fecondazione è sempre possibile

Tradotto dal francese
    G
    Gdhdnen Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao! C’È POSSIBILITÀ DI FECONDAZIONE CON UN CANE DI 12 ANNI? Ho una cagnolina di 3 anni che ha un "amico" di 12 anni... oggi li ho visti proprio "in quella posizione"... sono preoccupatissima perché non sono minimamente pronta ad avere dei cuccioli, secondo voi c’è il rischio che la mia piccola sia rimasta incinta?
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

D'accordo, grazie per la risposta :)

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ah beh, 12 anni... non sono mica pochi comunque... io personalmente non rischierei, però è sempre possibile fare l'inseminazione artificiale. Devi andare dal veterinario per fare tutto quello che serve; costa un bel po' sicuramente, ma è un'ottima soluzione se la tua amica ci tiene davvero che sia proprio il tuo cane il papà. Gli allevamenti seri usano spesso questa pratica per non far stancare troppo i maschi...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

12 anni... lo so, è un po' tardi. Però ho un'amica che ha dei golden e vorrebbe far accoppiare la sua cagnolina con il mio. Mi ha fatto questa proposta e, prima di accettare, voglio informarmi bene per non rischiare di far star male il mio cane. Penso prima di tutto al benessere del mio piccolino :)... a livello di salute sta benissimo, non ha problemi (giusto un po' di cataratta e qualche dolorino alla zampa sinistra dopo uno sforzo prolungato, tipo una bella passeggiata, ma solo in estate... d'inverno il freddo sembra quasi addormentare il dolore). Nient'altro...

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non c'è proprio un limite d'età per un maschio, ma in effetti qualche rischio può esserci... vorresti far accoppiare il tuo? Quanti anni ha? Com'è messo a salute?

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!