Età limite per far accoppiare un cane maschio
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao,
certo che c'è il rischio. Un maschio può riprodursi per tutta la vita, al massimo può diminuire la qualità del suo seme. Resta il fatto che la fecondazione è sempre possibile
D'accordo, grazie per la risposta :)
Ah beh, 12 anni... non sono mica pochi comunque... io personalmente non rischierei, però è sempre possibile fare l'inseminazione artificiale. Devi andare dal veterinario per fare tutto quello che serve; costa un bel po' sicuramente, ma è un'ottima soluzione se la tua amica ci tiene davvero che sia proprio il tuo cane il papà. Gli allevamenti seri usano spesso questa pratica per non far stancare troppo i maschi...
12 anni... lo so, è un po' tardi. Però ho un'amica che ha dei golden e vorrebbe far accoppiare la sua cagnolina con il mio. Mi ha fatto questa proposta e, prima di accettare, voglio informarmi bene per non rischiare di far star male il mio cane. Penso prima di tutto al benessere del mio piccolino :)... a livello di salute sta benissimo, non ha problemi (giusto un po' di cataratta e qualche dolorino alla zampa sinistra dopo uno sforzo prolungato, tipo una bella passeggiata, ma solo in estate... d'inverno il freddo sembra quasi addormentare il dolore). Nient'altro...
Non c'è proprio un limite d'età per un maschio, ma in effetti qualche rischio può esserci... vorresti far accoppiare il tuo? Quanti anni ha? Com'è messo a salute?
6 commenti su 6
- Quindi consigliate il Cissus Mascosana per l'artrite?
- Sto vivendo il lutto per il mio cane in modo strano