Fluoxetina, che ne pensate? Quali sono le vostre esperienze?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

ho un pastore australiano di un anno e mezzo. Fin da piccolo ha mostrato problemi comportamentali; all'inizio pensavo che i segnali di aggressività che manifestava fossero legati alla dominanza, ma col tempo ho capito subito che il mio cane è reattivo a causa di un'ansia grave. Ha paura di tutto: degli sconosciuti, delle situazioni nuove e soprattutto non si lascia manipolare. Per esempio, dal veterinario è un inferno, ringhia e se non fosse per la museruola non oso nemmeno immaginare cosa succederebbe... È lo stesso quando provo a tagliargli le unghie o a fargli il bagno, infatti non ci sono mai riuscito. Mi segue un comportamentalista, ma il rinforzo positivo e la desensibilizzazione non hanno portato a nulla. Eppure, con la famiglia e gli amici è un amore... obbedientissimo e affettuoso. Anche all'area cani è un tesoro, molto socievole con gli altri cani.

Ultimamente, il mio comportamentalista e il veterinario mi hanno detto che il mio cane soffre di fobie legate all'ansia: ha così tanta paura che non riesce più a gestirsi e può arrivare a mordere in quelle situazioni... Quindi mi hanno suggerito la fluoxetina, abbinata a una terapia comportamentale. Che ne pensate? Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze per tranquillizzarmi un po' prima di iniziare questo percorso. Farei di tutto perché il mio cane abbia una vita serena.

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

1 risposta
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

La fluoxetina (o Reconcile) è utile nei casi di irritabilità, rabbia, aggressività, iperattività e iper-reattività: permette di ridurre questi sintomi del 30% in una sola settimana. Invece, per paure, fobie, attacchi di panico e ansia, si usa la sertralina (Zoloft) per ottenere lo stesso risultato.

Il trattamento deve essere a breve termine. Questi farmaci servono a tranquillizzare il tuo cane, in modo che sia più ricettivo alla terapia comportamentale.

Tradotto dal francese
  • 1 commento su 1

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!