Il cortisone ha ucciso il mio cane?

Mjdino
Mjdino Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Il mio cane di 10 anni è morto ieri sera. Due settimane fa è stato curato per una brutta otite alle orecchie, il vet gli ha prescritto il Dermipred 20 (1 pastiglia mattina e sera per 5 giorni, poi mezza pastiglia mattina e sera per 10 giorni). Proprio il giorno dopo la fine della cura, ovvero mercoledì 24 ottobre, la sera ha iniziato ad ansimare e non si reggeva più sulla zampa anteriore sinistra. Lo abbiamo portato dal veterinario giovedì 25 ottobre. Gli è stata diagnosticata una debolezza muscolare alla zampa. Il vet gli ha fatto una flebo per, a quanto diceva lui, alleviare il dolore. Venerdì ha deciso di fargli una lastra. Siamo andati a trovarlo e lì, amara sorpresa, non stava più in piedi per niente e ha iniziato a farsi la pipì addosso. Lo abbiamo lasciato lì per fare la radiografia, ma un'ora dopo il veterinario ci ha chiamati per dirci che era morto. Certo, era anziano e aveva l'artrosi, ma oggi ci chiediamo se il Dermipred sia il responsabile del peggioramento della sua salute e quindi della sua morte.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

86 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • B
    Billedeverre Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao Mjdino,

    Scusami se ieri non ho avuto il tempo di scriverti un messaggino, ma ho pensato tanto a te e a enicia.

    Ti sto scrivendo mentre guardo un picchio verde che è appena riapparso in giardino, proprio sotto il mio naso (il giardino non è grande, saranno sì e no 650 m² in tutto).

    Come va il morale?? Riesci un po' a farti forza, anche grazie a tino? La mia titi mi manca, sono ondate di forte nostalgia che tornano spesso, ma fa parte della vita e del percorso per superare un lutto, proprio come succede alle persone che incontro per lavoro, che devono rimettersi in cammino dopo aver perso il compagno di una vita; e quanto sono coraggiosi spesso!! Anche perché devono pure sopportare i litigi dei figli, cosa che capita piuttosto di frequente.

    A presto.

    🙂

    Tradotto dal francese
    M
    Mosael Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Il mio cane di 10 anni è morto ieri sera. Due settimane fa era stato curato per una brutta otite alle orecchie, il vet gli aveva prescritto il Dermipred 20 (una compressa mattina e sera per 5 giorni, poi mezza compressa mattina e sera per 10 giorni). Subito dopo la fine della cura, ovvero mercoledì 24 ottobre, la sera ha iniziato ad ansimare e non si reggeva più sulla zampa anteriore sinistra. L'abbiamo portato dal veterinario giovedì 25 ottobre. Gli è stata diagnosticata una debolezza muscolare alla zampa. Il vet gli ha fatto una flebo per, a quanto diceva, diminuire il dolore. Venerdì ha deciso di fargli una radiografia. Siamo andati a trovarlo e lì la brutta sorpresa: non stava più in piedi per niente e ha iniziato a urinare. L'abbiamo lasciato per fare l'esame, ma un'ora dopo il vet ci ha chiamati per darci la notizia del decesso. Certo, era anziano e soffriva di artrosi, ma oggi ci chiediamo se il Dermipred sia il responsabile del peggioramento della sua salute e quindi della sua morte.

    Torrent  TurboTax Gogoanime

    È davvero doloroso e tristissimo, spero che tu stia un po' meglio ora e grazie per aver condiviso la tua storia così che anche noi possiamo stare attenti.
    Tradotto dal francese
    Enicia
    Enicia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Grazie Mjdino per il tuo bel messaggio. Eh sì, ha proprio un musetto troppo simpatico questo pelosetto!
    Tradotto dal francese
    B
    Billedeverre Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Sembra proprio cotto il piccolo "blu", si vede che se l'è goduta alla grande!! È fantastico!

    La prossima volta però cerca di farcela un po' meno sfocata dai – gli si vedono un po' le costole o è un'illusione ottica? Da quanto tempo era in canile?

    Inizio a farci un pensierino anch'io... ma sono sempre attirata dal cane che proprio non fa per me: quello che scappa, il cacciatore, quello un po' "chiacchierone", un po' testone e un gran commediante........👎

    Tradotto dal francese
    B
    Billy34 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao Mjdino

    Capisco davvero il tuo dolore per aver perso il tuo compagno Dino: non lo dimenticherai mai, ne sono sicura, come tutti noi che abbiamo già perso un amico a quattro zampe.

    Ci si pensa ancora di più in questo giorno di Ognissanti!!

    È fantastico che tu abbia adottato un nuovo pelosetto e gli auguro di godersi al massimo la sua nuova vita. Anch'io ho adottato un piccolo Billy in canile due mesi fa. Si è ambientato a tempo di record. È bellissimo dare una seconda possibilità a un povero sfortunato.

    Tradotto dal francese
    Mjdino
    Mjdino Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ed ecco il nostro nuovo inquilino, si chiama Tino. Lo so, non è molto originale, ma così sentiamo che Dino è ancora un po' con noi. Che bella idea questo omaggio ai nostri adorati animaletti proprio per il giorno di Ognissanti, grazie enicia, è davvero commovente. Il dolore ci sarà sempre, magari col tempo si attenuerà, ma i nostri cani resteranno per sempre nei nostri cuori. Tornando a Tino, mi sa che si sta già abituando alla sua nuova casa: ha un giardino per sfogarsi un po' e stamattina abbiamo fatto la nostra prima lunga passeggiata. In questo momento sta dormendo come un beato. Eppure ieri, quando sono andata a prenderlo, avevo un po' d'ansia, non ero sicura di essere pronta, ma una cosa è certa: Tino ha così tanto bisogno di tenerezza e di coccole che è impossibile non sciogliersi davanti a lui. Auguro a tutte e due, enicia e bille de verre, di ritrovare un giorno la gioia di un nuovo compagno a quattro zampe. Vi mando un grosso bacio a entrambe e spero di continuare ad avere vostre notizie.
    Tradotto dal francese
    B
    Billedeverre Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Un messaggio e un video carichi di sensibilità, generosità e dolcezza; ci siamo commossi tutti qui a casa e ti ringraziamo di cuore, Enicia.

    Non hai passato molto tempo con il tuo Snoopy, 3 anni sono pochi, è vero, ma pensa che ha vissuto gli anni più belli della sua vita proprio in questi 3 anni. Grazie a te ha recuperato tutto quello che gli era mancato fino a quel momento.🙂

    Tradotto dal francese
    Enicia
    Enicia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao,

    sono felicissima per questo pelosetto, sono sicura che starà benissimo e che saprà darti un po' di conforto in questi momenti difficili. Come sai, purtroppo anch'io ho perso il mio cane il mese scorso, un vecchietto adottato solo tre anni fa, e proprio oggi, per Ognissanti, ho voluto rendere omaggio a tutti i nostri amici che non ci sono più e che abbiamo tanto amato attraverso un video ricordo. Mi sono permessa di inserire nel video anche la foto del tuo bellissimo Dino che avevi pubblicato qui, per dedicare un pensiero anche a lui, e pure alla dolce Siska, spero che non ti dispiaccia. Ho postato il video nella discussione in cui mi sono sfogata tanto al momento della scomparsa del mio cane. Se ti va, puoi cliccare sul thread "Snoopy non sta per niente bene" e andando all'ultima pagina troverai il video. Ecco, ti auguro tanto coraggio e tanta forza per le prossime settimane e tantissima felicità con il tuo nuovo compagno di vita. Enicia

    Tradotto dal francese
    B
    Billedeverre Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao @bille de verre, i tuoi messaggi mi fanno un bene che non puoi nemmeno immaginare. Ti do qualche notizia dopo la nostra visita al canile di Saintes: beh, alla fine abbiamo ceduto per un adorabile labrador di un anno. Guarda, vedere tutte quelle povere bestie chiuse nei box fa davvero male. Di sicuro è un bel cambiamento rispetto al nostro vecchietto, questo è un terremoto! Ma non per questo dimentico il mio Dino. Quando sarai pronta, ti consiglio davvero di prenderne un altro, non bisogna restare soli a rimuginare brutti pensieri.

    Buonasera,

    Sono proprio felice di vedere che stai meglio e che hai reso felice un cagnolino che ne aveva un gran bisogno.

    Anch’io da ieri sera ho svoltato e quando penso alla mia Siska ho di nuovo il sorriso. Non ti preoccupare, non vivo da sola e ho una vita bella piena, ma questi 7 giorni sono stati devastanti ed è normale. Mi rimprovero ancora di non aver dedicato abbastanza tempo alla mia cagnolina nelle ultime settimane per colpa del troppo lavoro, anche se me la sono tenuta stretta negli ultimi tempi... pazienza per le pipì, avevo sempre il mocio in mano... senza contare le sue cucce da lavare in continuazione, e pure lei poverina ogni volta.

    Ho troppo lavoro e troppi impegni fuori casa per poter accogliere come si deve un nuovo piccolo compagno e per il momento non me la sento, anche se non mi vedo a vivere senza un quattro zampe pieno di vita per casa.

    L’hai già portato a casa? Sta già annusando tutto il suo nuovo territorio? Ti fa già le feste? A un anno, secondo me dimenticherà in fretta i suoi passati dolori. Ci manderai delle foto? Come si chiamerà questo piccolo labrador?

    🙂

    Tradotto dal francese
    M
    Mosael Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Il mio cane di 10 anni è morto ieri sera. Due settimane fa era stato curato per una forte otite alle orecchie, il veterinario gli aveva prescritto il Dermipred 20 (una pastiglia mattina e sera per 5 giorni, poi mezza pastiglia mattina e sera per 10 giorni). Proprio il giorno dopo la fine della cura, ovvero mercoledì 24 ottobre, la sera ha iniziato ad ansimare e non si reggeva più sulla zampa anteriore sinistra. L’abbiamo portato dal veterinario giovedì 25 ottobre. Gli ha diagnosticato una debolezza muscolare alla zampa. Il veterinario gli ha messo una flebo, diceva per calmare il dolore. Venerdì ha deciso di fargli una lastra. Siamo andati a trovarlo e lì, amara sorpresa, non stava più in piedi per niente e ha iniziato a urinare. L’abbiamo lasciato per fargli fare la radiografia, ma un’ora dopo il veterinario ci ha chiamati per dirci che era morto. Certo, era anziano e aveva l’artrosi, ma oggi ci chiediamo se il Dermipred sia il responsabile del peggioramento della sua salute e quindi del suo decesso.

    È davvero doloroso e tristissimo, spero che tu ora stia un po' meglio e grazie per avercelo detto, così possiamo stare attenti ed evitarlo.

    Tradotto dal francese
  • 60 commenti su 86

    Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!