Il mio cane ha la pancia gonfia e beve tantissimo

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao

Da ieri alla mia cagnolina Princesse si sta gonfiando un sacco la pancia e non smette un attimo di bere, ma non mangia niente. Fa pipì spessissimo, tipo ogni 30 minuti, ma da quando è iniziata questa cosa non ha ancora fatto la cacca. Non sembra che soffra, tranne quando si sdraia sulla pancia. Sono molto preoccupata e non so cosa abbia, mi potete aiutare? Grazie in anticipo 😐

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • J
    Jespere Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma che diagnosi strana...!?! E come cura... solo un antidolorifico? Ma ti ha dato qualche consiglio sulla dieta o su come gestire il passaggio...?

Guarda, se fossi in te proverei a sentire un altro parere. Non è che solo perché il cane è anziano allora non si debbano fare altri accertamenti...

Invece per il cambio crocchette, per il bene di tutti i cani, va fatto con molta calma mischiando le due marche. Devi aggiungere piano piano quella nuova alla vecchia, facendolo durare circa 3 settimane prima di passare del tutto alla nuova.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie Jador

Stamattina ho riportato la mia cagnolina dal vet, ma mi ha detto che è perché è vecchia e non ha sopportato il cambio di crocchette che ha fatto mia madre. Però da stamattina piange sempre di più, anche se non vomita. Piange soprattutto quando la guardiamo... non è che lo fa apposta per attirare l'attenzione e farsi fare più coccole?

Tradotto dal francese
    Jador
    Jador Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Corri subito dal veterinario, è un'emergenza! Potrebbe essere un'infezione urinaria arrivata ai reni oppure un'occlusione intestinale.

La pancia che si gonfia è anche un segno di torsione dello stomaco, che è fatale nel giro di 4 ore, altrimenti potrebbe essere una torsione intestinale che porta all'occlusione. Spesso in questi casi vomitano feci perché, non serve che ti faccia un disegno, ma visto che non riesce a uscire da dietro...

Ma fai in fretta, sbrigati, corri dal veterinario!

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!