Il mio cane ha leccato del Bialcol
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
C'è anche il Cothivet, è un prodotto veterinario ma a base di tinture madri e oli essenziali.
Ne tengo sempre un flacone a casa, è un prodotto davvero formidabile:
- L'odore tiene alla larga i cani che vorrebbero leccarsi la ferita,
- Non è solo un antisettico, ma aiuta anche a cicatrizzare,
- Il flacone spray è super pratico per ogni tipo di ferita e non costa neanche tanto.
Non ho il collare elisabettiano perché non ne ha mai avuto bisogno.
Il Betadine sarebbe meno "nocivo" per lui?
Proverò a fargli un bagnetto alla zampina col Betadine Scrub (quello rosso), altrimenti proverò con degli impacchi di garze imbevute (non ci avevo proprio pensato).
Grazie mille per le risposte e per i consigli!
Per fare un bagnetto alla zampina, metti il prodotto in un bicchiere grande (o in un pentolino), appoggialo a terra e infilaci la zampetta dentro; di solito si lasciano fare tranquillamente.
Potresti anche valutare di fargli mettere il collare elisabettiano per qualche giorno, giusto il tempo che si rimargini tutto.
Ciao!
Non credo che sia ******* in piccole dosi, ma secondo me la cosa migliore per evitare problemi (soprattutto perché se si lecca può farsi di nuovo male o togliersi i punti, se ce li ha...) sarebbe mettergli il collare elisabettiano... Anche se non è per niente piacevole per lui, non prendiamoci in giro... Quando inizierà la fase di cicatrizzazione gli pruderà un sacco e si leccherà ancora di più, o magari inizierà pure a mordicchiarsi la ferita...
Per quanto riguarda la biseptine, è un disinfettante che contiene alcol quindi non è il massimo; anche se non credo sia una dose tale da mettere a rischio la salute del tuo cagnolino, ti consiglierei piuttosto il Betadine... Oppure il top del top sono gli spray disinfettanti specifici per cani che trovi nei negozi per animali o dal veterinario!
5 commenti su 5
- Quindi consigliate il Cissus Mascosana per l'artrite?
- Sto vivendo il lutto per il mio cane in modo strano