Il mio cane ha mangiato un coniglio morto, che faccio?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao,
che bella notizia, poi se vuoi dargli l'aceto di mele per "pulire" un po' di più...
andrà benissimo...
Grazie Maelles per gli aggiornamenti
ti sentirai meglio adesso...
tante coccole alla tua piccola
Ciao a tutti,
Vi do qualche aggiornamento sulla mia piccola. Stanotte è andato tutto bene e anche oggi durante il giorno non c'è stato nulla di strano da segnalare 👌🏾
Tenendo conto che il tempo normale di digestione va dalle 5 alle 16 ore circa,
potrai tenere d'occhio i suoi bisognini..
per la pappa di domani, puoi dividere la razione in 3 volte.. in base a quello che mangia..
così il suo apparato digerente si riposerà un po'..
buonanotte a te e alla tua piccola
A domani
Grazie mille per l'aiuto
Niente tracce di ossa o sangue
Sì, anch'io gli ho messo la cuccia vicino al mio letto, la notte scorsa è andata tutto bene. Continuerò a fare così ancora per un po' per essere sicuro che sia tutto a posto
https://www.vismedicatrixnaturae.fr/remedes-recettes/les-indispensables/
Riguarda l'aceto di mele, se ce l'hai in cucina
Mettine mezzo cucchiaino nella sua ciotola..
Agirà ad ampio spettro.. aiuterà la digestione e proteggerà..
Per il vomito (niente tracce di sangue o frammenti di ossa, giusto?)
E spero che dormirà bene..
A dopo per sapere come va
Per ora ha vomitato 2 volte stamattina ma da allora niente, gironzola tranquilla in giardino. Speriamo che vada tutto bene 🤞🏽
Anch'io spero tanto che non stia male...
Se hai dei dubbi, tienila vicino a te stanotte, così la puoi tenere d'occhio meglio.
Domani vedi un po' come sta (livello di digestione ed energia) per capire se è il caso di sentire il veterinario...
Ormai sono passate 18 ore... come si comporta?
Sarei stata molto più preoccupata se la tua cagnolina avesse mangiato una carogna (tipo un cinghiale selvatico) o qualcosa di non identificato...
Ciao,
Grazie per la tua risposta, proverò a fare così. Per fortuna non se l'è mangiato tutto...
In effetti ho ritrovato i resti, non sono neanche troppo arrabbiata con lei, ho solo paura che possa prendersi qualcosa. Di base ha il brutto vizio di mangiare tutto quello che trova e questo ci è già costato una corsa al pronto soccorso veterinario. Spero che andrà tutto bene.
Grazie mille per i tuoi consigli, davvero.
Ciao!
La tua cagnolina dovrebbe riuscire a digerirlo senza troppa diarrea. Se ce l'hai in casa, potresti darle un po' di carbone vegetale?
Diciamo mezzo cucchiaino...
E se vomita, usa del Maalox o del Gaviscon (quello per noi umani), stesso dosaggio...
Se non li hai, mettile un cucchiaino di olio da cucina (oliva o altri oli, tranne quello di arachidi) nella ciotola...
Hai ritrovato dei resti del coniglio? O ha divorato proprio tutto?
Per ora controlla se ha vomito, diarrea o magari febbre, ecc.
I cani che mangiano crudo o seguono la BARF mangiano regolarmente coniglio e sono abituati a digerirlo.
Per quanto riguarda la carne che seppelliscono o le ossa polpose, possono restare sotto terra per un bel pezzo prima che le ritrovino...
Mi dispiace tantissimo per te e per la tomba del tuo coniglietto.
Non avercela con la tua cagnolina, quell'odore deve essere stato una tentazione troppo forte...
Bangdji (i tuoi cani sono stati fortunati, io sono sempre super diffidente perché non si può mai sapere se topi o arvicole hanno ingerito del veleno per topi...)
Se domani la vedi apatica (o senti dei gorgoglii alla pancia), vai dal veterinario.
E falle fare un bel ciclo di vermifugo...
Per seppellire i miei conigli usavo le scatole di latta dei biscotti; dopo qualche anno i resti tornavano alla terra e la scatola si buttava via.
Ciao,
Le cagne dei miei vicini erano entrate nel mio giardino, hanno scavato fuori il mio gatto morto da un mese e mezzo e se lo sono mangiato; credo che siano state solo un po' male. Comunque, due giorni dopo già scorrazzavano tranquille nel loro giardino.
Quando i miei gatti portavano a casa i topi morti, un tempo i miei cani se li mangiavano se non ero abbastanza veloce a trovarli; a volte vomitavano un po' ma niente di che.
Al posto tuo lo terrei d'occhio, ma non mi preoccuperei più di tanto.