Il mio cucciolo ha un odore fortissimo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie per le risposte e per i consigli, proverò la tecnica del bicarbonato. Andremo dal veterinario in settimana così ci togliamo ogni dubbio sulla sua salute, ma sembra in formissima.
Per quanto riguarda l'allevamento, non è assolutamente questo l'argomento e certi commenti erano decisamente fuori luogo. Comunque sappiate che hanno la partita IVA ben visibile e che si trova subito se cercate il nome.
Chi gestisce il posto lo fa per amore dei cani, sono persone trasparenti e adorabili.
Hanno avuto pochissimi problemi rispetto a tutti i cuccioli venduti.
Sulla ferita del cucciolo, alla fine è stato visitato, ho tutti i documenti e il certificato del veterinario; l'allevatrice mi ha fatto un buon prezzo e tra l'altro la ferita sta rimarginando bene.
Quello che non sapevo è che non l'aveva portato subito dal veterinario perché è stato curato per una settimana da un'amica tirocinante veterinaria.
Grazie per esservi preoccupati, ci sono tanti brutti allevamenti in giro ma questo non si merita affatto una cattiva reputazione :)
Non starò a ripetere quello che ha scritto Misantrope, che è giustissimo. Ascolta bene quello che ti ha detto.
Il cucciolo si è fatto male in allevamento circa 3 settimane fa e l'allevatrice non voleva portarlo dal veterinario allora. Mi riferisco ai tuoi post precedenti.
Inutile farti domande precise per capire che quello che definisci un allevamento ispira tutto tranne che fiducia. Sospetto che se ti chiedessimo la loro Partita IVA, non sapresti darcela perché non è scritta in fondo ai documenti del cane...
Ti consiglio vivamente di portare il cucciolo dal veterinario il prima possibile. Quell'odore potrebbe essere il segno di un'infezione potenzialmente grave per un cucciolo così piccolo.
Certo che oggi ne stiamo vedendo di ogni con questi cuccioli consegnati troppo presto da allevatori poco seri! Un cucciolo non dovrebbe mai lasciare la mamma prima delle dieci settimane! E poi l'igiene non viene minimamente rispettata! Spero almeno che tu abbia tutti i suoi documenti. Per quanto riguarda l'odore, il povero cagnolino non ne ha colpa. Non so di che razza sia il tuo piccoletto, ma certi tipi di pelo più lanosi trattengono gli odori molto più di altri. Sicuramente è impregnato di urina che, invecchiando, emana un forte odore di ammoniaca davvero difficile da eliminare. Puoi provare a spargere del bicarbonato di sodio sul pelo, strofinare bene e poi spazzolare. È un'operazione che puoi ripetere anche più volte. Il risultato non è assicurato, ma il tuo piccolo è ancora troppo giovane per fargli uno shampoo di quelli "forti".
4 commenti su 4
- Quindi consigliate il Cissus Mascosana per l'artrite?
- Sto vivendo il lutto per il mio cane in modo strano