Ciao a tutti,
Come avrete capito dal titolo, mi sto interessando all'incrocio tra Husky e Samoiedo.
È da qualche mese che vedo un sacco di annunci per questo mix: cuccioli venduti a prezzi da cani di razza pura, con foto carinissime... ma vabbè, da piccoli sono tutti stupendi, no?
Mi chiedevo quindi:
- Come diventano da adulti? (Se hai delle foto, postale pure, mi farebbe piacere vederle!)
- Caratterialmente come sono? (Anche se ogni cane è un mondo a sé, immagino ci siano dei tratti in comune)
- A livello di salute come siamo messi? Tra i problemi di PRA (atrofia progressiva della retina), distrofia corneale e cataratta degli husky e il rischio displasia del samoiedo, cosa ne viene fuori?
Gli annunci che vedo sono di "professionisti" (o almeno così risultano registrati sul sito).
Se ci sono proprietari di questo incrocio che passano di qua, non esitate a presentarmi i vostri pelosetti!
Incrocio Husky/Samoiedo?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Poi, che un sito proponga degli allevamenti di cani... ci può stare, ma qualcuno potrebbe pensare che sia una garanzia di serietà... quando invece magari non è così.
Forse è meglio limitarsi a gestire il forum senza suggerire allevamenti, dato che wamiz (come qualsiasi altro sito, del resto) non può garantirne l'affidabilità.
No no, guarda, è capitato anche a me di imbattermi in annunci di sedicenti allevatori pro che vendono cuccioli senza pedigree incrociando le razze che hanno lì; non capisco proprio come facciano a non togliergli l'affisso! Va bene che lo dicono che sono senza pedigree, però se vuoi fare le cose fatte bene non ti metti a fare incroci a casaccio.
LOL
No, non per quello... diciamo che Wamiz non passa al setaccio ogni singolo allevatore prima di inserirlo. L'inserimento è semplicemente un servizio che offrono (un po' come le Pagine Gialle, che non è che controllano le competenze di tutti gli artigiani prima di metterli in elenco).
Husky x Akita?
Accidenti, proprio il cane di famiglia ideale, specialmente per chi non è sportivo e vive in città. Le giornate devono essere belle movimentate!
Per me Wamiz non è proprio un punto di riferimento ^^
(Scusa Wamiz)
Sì, professionista nel senso che è in regola, ma professionista nel senso di saper lavorare bene... beh, lì la cosa non quadra ^^
Sì, quando dico pro intendo uno bravo, tipo Usain Bolt è un pro della velocità, è un fenomeno nel suo campo.
Un allevamento registrato così, per me non è un pro, è solo uno che vende peluche.
Allevatore pro... ho i miei dubbi, ma venditore pro di sicuro!
Mi piace un sacco guardare le foto d'epoca.
Le razze sono cambiate tantissimo in un secolo:
Boxer 1898

Bulldog inglese 1900

Bull terrier anni 1890

E si potrebbe continuare così praticamente per tutte le altre razze.
Nessuno ti risponde "mah, niente di che" quando dici di avere un samoiedo 🙄
La foto con le renne, non ti sembra un po' un Laika?