Incrocio Husky/Samoiedo?

L
Llywarn Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Come avrete capito dal titolo, mi sto interessando all'incrocio tra Husky e Samoiedo.

È da qualche mese che vedo un sacco di annunci per questo mix: cuccioli venduti a prezzi da cani di razza pura, con foto carinissime... ma vabbè, da piccoli sono tutti stupendi, no?

Mi chiedevo quindi:

- Come diventano da adulti? (Se hai delle foto, postale pure, mi farebbe piacere vederle!)

- Caratterialmente come sono? (Anche se ogni cane è un mondo a sé, immagino ci siano dei tratti in comune)

- A livello di salute come siamo messi? Tra i problemi di PRA (atrofia progressiva della retina), distrofia corneale e cataratta degli husky e il rischio displasia del samoiedo, cosa ne viene fuori?

Gli annunci che vedo sono di "professionisti" (o almeno così risultano registrati sul sito).

Se ci sono proprietari di questo incrocio che passano di qua, non esitate a presentarmi i vostri pelosetti!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

53 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dico anch'io la mia ^^

Ci sono gli husky tipo "show", selezionati prima di tutto per la bellezza e che si vedono tantissimo nelle expo.

E poi ci sono gli husky di cui parli tu, selezionati soprattutto per le loro prestazioni e meno per l'estetica; queste linee da lavoro si chiamano Polar Speed (credo ne esistano anche altre, ma non ne sono sicura). Sono linee poco presenti in expo e poco apprezzate dai giudici :(

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

D'accordissimo con Patou88...

L'allevatore da cui abbiamo preso il nostro Husky è un musher e del pedigree non gliene frega proprio niente.

Per gli accoppiamenti se la sbrigano tra di loro, tra musher, per fare una selezione basata tutta sull'attitudine sportiva del cane.

In pratica si fanno il loro pedigree personale...

Patou, ma che cane è quello nelle tue foto? Sembra proprio massiccio.

Tradotto dal francese
    Damsdams
    Damsdams Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ecco com'è un 'samusky' adulto ^^

https://www.dogbreedinfo.com/s/samusky.htm

Tradotto dal francese
    Ratonlaveur
    Ratonlaveur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il samoiedo è un cane sportivo, e anche l'husky lo è.

Oltre a questo, in casa il samoiedo è tranquillo e super coccolone. Adora le persone e gli altri cani.

Magari un incrocio rende l'husky più socievole e meno indipendente.

Tra husky e sam non c'è storia, il più facile da gestire è il sam (poi vabbè, dipende da ogni singolo cane, bla bla bla...). Non vedo perché complicarsi la vita a incrociarlo con un husky, se non per avere gli occhi azzurri e meno pelo. Se cerchi un husky "più facile", allora vuol dire che gli husky non fanno per te, punto e basta.

Tradotto dal francese
    Bobkat
    Bobkat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sembrerà un eurasier

Il Samoiedo è un cane che finirà per essere vittima del suo aspetto, se ne vedono sempre di più in tutti quei video di cani pucciosi, e visto che ha quel muso da orsetto sorridente, sempre dolcissimo, la gente vede solo quello.

Tradotto dal francese
    Energiesolaire
    Energiesolaire Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tranne magari con un chow chow.

Tradotto dal francese
    L
    Llywarn Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

All'ultima fiera degli animali a Parigi, ho sentito un'allevatrice di Samoiedo dire a dei clienti parigini super interessati: "sono perfetti cani da compagnia, hanno bisogno solo di un'ora di passeggiata al guinzaglio al giorno". Ho provato a dissuadere la giovane coppia quando li ho incrociati poco più avanti tra i padiglioni, ma quello che dicevo non ha avuto alcun valore, tanto credevano ciecamente a quello che diceva l'allevatrice!

Non capisco come faccia la gente a non informarsi almeno un minimo prima di andare dagli allevatori se ha intenzione di comprare o adottare.

Mi lascerà sempre basito vedere cosa certi "professionisti" sono disposti a fare per soldi... e poi ci si stupisce che i canili siano strapieni, tra i futuri proprietari che non sono capaci di informarsi un briciolo e quelli che gli vendono cani sportivi come se fossero dei chihuahua...

@Kikaah lo so bene, per come sono messo ora non sarei comunque in grado di gestire un cane del genere.

Tradotto dal francese
    Quiz
    Quiz Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

All'ultima fiera degli animali a Parigi, ho sentito un'allevatrice di samoiedo dire a dei clienti parigini super interessati: "sono cani da compagnia perfetti, hanno bisogno solo di un'ora di passeggiata al guinzaglio al giorno".

Ho provato a dissuadere la giovane coppia quando li ho incrociati poco più avanti tra i padiglioni, ma le mie parole non sono servite a nulla, tanto credevano ciecamente a quello che aveva detto l'allevatrice!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, è un incrocio tra due razze nordiche che vivono in quella che un tempo si chiamava Lapponia. Ne ho visti alcuni vicino al confine con la Russia e, per quelli che ho incontrato, somigliavano un sacco alla madre. Vengono usati per il lavoro in muta e mantengono le stesse caratteristiche: bisogno di vivere in branco, tantissima energia, insomma cani "difficili" se non li conosci bene.
    Posso capirlo se parliamo di cani da slitta, ma gli "allevamenti" che ho addocchiato li vendono come animali da compagnia :/ Quindi sarebbe solo per l'aspetto fisico? Un effetto moda?

Cosa non si inventerebbero pur di vendere i loro cuccioli!

Come dicevo in un altro post, poco tempo fa su Wamiz è uscita la pubblicità di un allevamento di husky dove venivano presentati come piccoli cani da compagnia (parole testuali!). Questi allevatori senza scrupoli meriterebbero di essere dati in pasto a un branco affamato!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

L'unico samoiedo che ho visto, 2 ore a spasso col mio boxer a giocare un sacco... La sua padrona ci diceva che per lui era solo riscaldamento 😂

Tradotto dal francese
  • 50 commenti su 53

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!