Incrocio Husky/Samoiedo?

L
Llywarn Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Come avrete capito dal titolo, mi sto interessando all'incrocio tra Husky e Samoiedo.

È da qualche mese che vedo un sacco di annunci per questo mix: cuccioli venduti a prezzi da cani di razza pura, con foto carinissime... ma vabbè, da piccoli sono tutti stupendi, no?

Mi chiedevo quindi:

- Come diventano da adulti? (Se hai delle foto, postale pure, mi farebbe piacere vederle!)

- Caratterialmente come sono? (Anche se ogni cane è un mondo a sé, immagino ci siano dei tratti in comune)

- A livello di salute come siamo messi? Tra i problemi di PRA (atrofia progressiva della retina), distrofia corneale e cataratta degli husky e il rischio displasia del samoiedo, cosa ne viene fuori?

Gli annunci che vedo sono di "professionisti" (o almeno così risultano registrati sul sito).

Se ci sono proprietari di questo incrocio che passano di qua, non esitate a presentarmi i vostri pelosetti!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

53 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Un husky è prima di tutto un cane da lavoro, proprio come il samoiedo. Non farti illusioni: questo tipo di incroci è sicuramente bellissimo, ma se non sei un tipo ultra sportivo, non c'è storia. Due razze così attive non diventeranno mai dei cani da divano.

Tradotto dal francese
    L
    Llywarn Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, è un incrocio tra due razze nordiche che convivono in quella che una volta veniva chiamata Lapponia. Ne ho visti alcuni vicino al confine russo e, per quelli che ho incontrato io, somigliavano tutti alla madre. Vengono usati per il tiro della slitta e mantengono le stesse caratteristiche: hanno bisogno di vivere in branco, hanno un sacco di energia e sono cani "difficili" se non li conosci bene.

Posso capirlo se parliamo di cani da lavoro, ma gli "allevamenti" che ho addocchiato li vendono come cani da compagnia :/

Quindi sarebbe solo per una questione estetica? Una moda del momento?

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non capisco proprio il senso di questi incroci... Un husky a pelo lungo? Un samoiedo con gli occhi azzurri? Mi sa proprio che l'unica cosa che conti sia l'estetica. Ma cosa si cerca in un incrocio del genere? Un bel peluche o una macchina da corsa? Tu quale preferisci, l'husky o il samoiedo?

Tradotto dal francese
  • 53 commenti su 53

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!