Ciao a tutti,
Volevo parlarvi della mia piccola Lolita, una cocker americana di quasi 13 anni che soffre di insufficienza renale da quest'inverno. L'abbiamo scoperta durante un controllo di routine.
All'inizio i valori erano ancora abbastanza bassi (1.47 di creatinina, 0.76 di urea e 0.32 di proteinuria).
Il problema è che da allora i valori continuano ad aumentare a ogni esame del sangue.
Le ho provate tutte: crocchette renal, dieta casalinga, oltre a tutti i suoi farmaci (Ipakitine, Fortekor, Duomega, Porus One).
L'ultimo esame del sangue è andato di nuovo male. Tutto è aumentato parecchio rispetto alla volta precedente.
I valori attuali sono: creatinina 1.94, urea 87, fosforo 2.6 mmol e proteinuria 0.64.
La veterinaria non le dà nemmeno un anno di vita.
Sono distrutta, terrorizzata...
Non riesco a immaginare di perderla...
È la mia migliore amica...
Da oggi ha iniziato a prendere delle erbe cinesi.
Spero con tutto il cuore che aiutino ad abbassare i valori o almeno a stabilizzarli.
Lei comunque è in formissima, a parte il fatto che sta diventando molto incontinente (lo era già un po' a causa della sterilizzazione).
È anche dimagrita molto, ma l'ultimo esame indicava che la tiroide non è ben gestita (è ipotiroidea e sta passando all'ipertiroidismo), quindi abbiamo ridotto il farmaco per l'ipotiroidismo e ha già ripreso un po' di peso.
Per il resto sta benone. Facciamo regolarmente passeggiate da 10 km.
Qualcuno di voi ha vissuto una situazione simile? Valori che non smettono di salire? Siete poi riusciti a stabilizzarli?
Ho tantissima paura e ho davvero bisogno di leggere qualche testimonianza rassicurante.
Grazie mille