La mia cagnolina fa fatica ad aprire bene la bocca

Uzynougatinetigrou
Uzynougatinetigrou Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho notato che la mia cagnolina, di solito molto giocherellona, non gioca più da qualche giorno. Avendo un bimbo di un mese, a dire il vero all'inizio ho pensato che fosse per quello perché mi occupo tanto del piccolo, anche se quando lui dorme cerco di stare un po' anche con le mie cagnoline... Insomma.

Oggi però mi sono accorta che fa fatica ad aprire la bocca, ad esempio quando sbadiglia la apre pochissimo... e quando giochiamo non riesce ad afferrare i suoi giochi...

Ma com'è possibile? Le si è bloccata la mascella? Non ne ho proprio idea :'( Se avete qualche suggerimento o pista da seguire...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Uzynougatinetigrou
    Segnala

Sì, soprattutto aveva la febbre e non si notava neanche, il problema è che fa caldissimo in questo periodo quindi pensavo fosse per quello... Questo dimostra che bisogna stare davvero attentissimi, ma ora la febbre è scesa e riesce ad aprire meglio la bocca, aspetto la chiamata della vet per fare il punto della situazione :)

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho fatto proprio bene a chiedere le foto, grazie Anaïs

Ooooh quegli occhi 💜

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ohh! Sì, dei musetti tutti da baciare 🙂

Le punture di insetti, serpenti e scorpioni... non sempre si notano subito.. 😔

Tradotto dal francese
    J
    Jazz17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma quanto sono carine!

Tradotto dal francese
    Uzynougatinetigrou
    Segnala

Ed ecco sua sorella di sangue Zelda :)

Tradotto dal francese
    Uzynougatinetigrou
    Segnala

Ecco Maya :)

Tradotto dal francese
    Uzynougatinetigrou
    Segnala

Sì, purtroppo è quello che gli insegniamo... tra le mosche che gli stanno sempre addosso e tutto il resto, secondo me non ha capito la differenza :( e non riesco a caricare le foto, sono troppo pesanti :(

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Eh sì, quegli insettini che pungono... in questo periodo ce ne sono tantissimi e sono belli aggressivi.

Se vedi che cerca di acchiapparli, insegnale il "lascia" e cerca di distrarla.

Ci fai vedere una fotina di Maya 😳?

Tradotto dal francese
    Uzynougatinetigrou
    Segnala
    Ciao a tutti! Allora, Maya è stata dal veterinario lunedì e praticamente... è venuto fuori che o l'ha punta qualche insetto tipo una vespa o un'ape, oppure le si era conficcato qualcosa nella gengiva e si era infettata, perché aveva 40 di febbre! Purtroppo non ce n'eravamo accorti perché, a parte il fatto che non giocava (e non è che lo faccia sempre), per il resto sembrava normalissima :( Comunque, ha dovuto fare delle iniezioni fino a oggi, credo antinfiammatori o antibiotici (non so dirvi di preciso perché l'ha portata il mio compagno e lui non si ricorda nulla, vabbè...). L'importante è che adesso stia benissimo! E infatti abbiamo ritrovato la nostra Maya! Da ieri ha ricominciato a mangiare un po' di croccantini, abbaia -_- e gioca e fa la matta come al solito suo!
    Tradotto dal francese
    Uzynougatinetigrou
    Segnala

Sì, abbiamo l'appuntamento oggi pomeriggio...

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 12

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!