La mia cagnolina ha i vermi?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ciao a tutti,

da ieri ho notato dei puntini bianchi nelle feci della mia cagnolina, l'ho sverminata due mesi fa, di solito lo faccio ogni 3 mesi ma nel dubbio domani le darò il vermifugo.

Secondo te sono vermi "morti"? Ti è mai successo?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

La madrina di mia madre ne ha avuti tantissimo tempo fa, tipo 65 anni fa, e ha rischiato di morire.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia cagnolina non sta male e non si gratta, guarda, ecco a cosa potrebbe corrispondere: l'echinococco è un verme che viene trasmesso al cane mangiando animali infestati. Il cane poi espelle le uova con le feci ma non si ammala. Se invece lo prende l'uomo, questo parassita provoca una malattia grave che può essere pure mortale.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie a tutti, sì in effetti non avevo pensato alle uova dei vermi, dev'essere proprio quello visto che non si muove... che ******! Uso il Milbemax preso dal veterinario. Adesso provo a risverminarla perché sono passati già due mesi e magari non ha funzionato bene, poi vedo come va; se col Milbemax non risolvo, seguirò il tuo consiglio Natchris. In ogni caso, quando vado a prendere il vermifugo, ne parlo un attimo col mio veterinario.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Meglio fare un salto dal veterinario, perché ci sono un sacco di tipi di vermi diversi!!! Magari lo sverminante che hai usato non va bene per tutte le varietà!!! Porta un campione di feci in un contenitore sterile per farlo analizzare dal tuo vet...

In bocca al lupo :)

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Lo prendi dal veterinario lo sverminante? Quelli che vendono in farmacia non sono un granché.

Come si chiama?

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!